domenica 5 aprile 2015

" Noli me tangere "


Altare (particolare)
della Cappella Massimo
XVI secolo
Chiesa di Trinità dei Monti
Roma

" Noli me tangere, nondum enim adscendi ad Patrem meum "

" In quel tempo, Maria stava all'esterno vicino al sepolcro e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l'uno dalla parte del capo e l'altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. 
Ed essi le dissero: 'Donna, perché piangi?' 
Rispose loro: 'Hanno portato via il mio Signore e non so dove lo hanno posto'.
Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù che stava lì in piedi; ma non sapeva che era Gesù.
Le disse Gesù: 'Donna, perché piangi? Chi cerchi?'
Essa, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: 'Signore, se l'hai portato via tu, dimmi dove lo hai posto e io andrò a prenderlo'.
Gesù le disse: 'Maria!' 
Essa allora, voltatasi verso di lui, gli disse in ebraico: 'Rabbunì!', che significa: Maestro!
Gesù le disse: 'Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va' dai miei fratelli e di' loro: Io salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro'.
Maria di Magdala andò subito ad annunziare ai discepoli: 'Ho visto il Signore' e anche ciò che le aveva detto. "

Vangelo secondo Giovanni 20, 11 - 18

Buona Pasqua !

Per ulteriori informazioni

12 commenti:

  1. Gli auguri più sinceri per una Santa Pasqua lieta e serena!
    Un abbraccio...ciao.

    RispondiElimina
  2. Auguri cara Sciarada.
    Buona e Santa Pasqua! 💓💙💚💜

    RispondiElimina
  3. Coinvolgente, cara Sciarada, questo tuo modo e stile di celebrare la giornata di Resurrezione del Signore. Buona Pasqua anche a te!

    RispondiElimina
  4. Complimenti cara Sciarada, da te è sempre bello passare, auguri di una Pasqua serena e felice.
    Spero che questo commento riesca a passare:
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Grazie, mia Diletta !

    Ho letto volentieri il Vangelo secondo Giovanni.

    Vi abbraccio ancora e Buona Pasqua !

    RispondiElimina
  6. Splendido post che tocca il cuore!
    Auguri sinceri di Buona Pasqua da Beatris

    RispondiElimina
  7. Buona Pasqua cara Sciarada
    spero siano giorni meravigliosi
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sciarada carissima, il mio augurio più affettuoso per una Pasqua che sia rinascita per tutti!
    Un abbraccio,
    Luci@

    RispondiElimina
  9. Cara Sciarada, è sempre bello passare a trovarti...parole, immagini e musiche che lasciano sempre un segno. Auguri di ogni bene.....xxx

    RispondiElimina
  10. C'è un premio per te sul mio blog!
    A presto .. Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  11. La resurrezione passa sempre da Noi nella preghiera, nella conversione, nella fede e nella ragione.
    Che possa anche questa esserci di aiuto nel nostro cammino.
    Maurizio

    RispondiElimina
  12. Bellissima questa decorazione che ripropone la frase di un testo sacro!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...