mercoledì 30 settembre 2020

Il leone sulla porta

" ... A dire il vero il leone io l’avevo già intravveduto, nel mio stesso presentimento. Quindi non ricordo di essermi spaventata e neppure stupita. O forse il coraggio mi era cresciuto in tutto quel tempo di noia e di meditazioni sulla inutilità dei nostri vecchi sentimentalismi e pregiudizi: fatto sta che spalancai la porta ... "

Il sigillo d'amore
Grazia Deledda

Figura di leone su una vecchia porta di legno

Voi riuscite a vederlo il leone?


Aggiornamento 4 ottobre 2020

Forse ho esagerato giusto un po' con la criniera.  😍 

Figura di leone su porta con criniera a forma di cuore

9 commenti:

  1. Buon giorno!
    Lo intravvedo. Le scheggiature verticali dovrebbero essere la chioma vista di profilo. Quindi più in alto l'occhio ... Il resto bisogna immaginarlo!
    Come da bambina ancora adesso mi incanto a dar forma alle nuvole, ma qui, cara Sciarada non so andare oltre. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inizialmente ho cercato di vederlo di profilo, quindi mi appariva la testa di un leone in fuga e le scheggiature fungevano da criniera.
      Immaginandolo di fronte vedo nelle scheggiature le fauci e sopra un enorme occhio.

      Ma avremo la soluzione, Scarada? :-)
      Ci sono tornata più volte alla caccia del Leon!
      Buona domenica!

      Elimina
    2. La seconda opzione è quella che ho visto io, ecco Sorella, che ne dici?

      Elimina
    3. Dico che è la più calzante, quella che ho visto guardando e riguardando. Anzi, ha un'espressione languida, quasi soporosa che non lascia presagire nulla di cruento.

      Grazie Sorella!

      Elimina
  2. Io credo di essere una persona con molta fantasia ma qui vedo solo una porta un po' rovinata 😊
    Felice giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. La criniera del leone ha il colore marroncino e gli copre un occhio. Lo vedo!

    RispondiElimina
  4. Ciao, per raffigura un leone in questa porta occorre molta fantasia.
    Io vedo solo una porta con tutti i suoi anni.
    Buon fine settimana
    Rakel

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazze e ragazzi grazie per aver provato vedere attraverso i miei occhi un leone tra le screpolature di una porta. :-)
    Dafne sei stata bravissima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...