domenica 4 ottobre 2020

4 ottobre

Cielo nuvoloso

4 ottobre. Nuvolo, ha rinfrescato; segni dell'inverno incipiente. Eppure bello qui, con le foglie che cadono fitte e la terra che ne è già fatta bruna; sfarzo di colori, tutti i toni del giallo, verdi pallidi e cupi, gradazioni di rosso dal più tenue al più carico - tutti incorniciati e smorzati dal bruno dominante della terra e dal grigio del cielo.

Giorni rappresentativi
Walt Whitman
Traduzione Patrizio Sanasi

Foglie d'autunno sulla terra

5 commenti:

  1. Se non sono belle le tue foto..
    complimenti
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Nel cielo di ottobre le stagioni sono tutte rappresentate e i colori fan festa in cielo e in terra. E le nuvole ci fan giocare con la fantasia... che bel mese.
    Le mie foto non sono belle come le tue ma ne scatto tante, pure in disaccordo con l'obiettivo che non coglie quel che il cuore vede.
    Ciao, buon mese di ottobre.

    RispondiElimina
  3. Cielo e terra unite nello stesso umore, l'autunno è bello per questo, mi piace osservare il cielo con le nuvole che si formano come mi piace camminare nei boschi per raccogliere tutto quei toni di colori che ben rappresentano anche il mio umore, anche se non ci accorgiamo esiste un legame tra cielo, terra e il nostro io interiore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...