martedì 29 settembre 2020

L'illusione del crepuscolo

Cielo al tramonto

" ... Seguivo con lo sguardo l'evolversi del tramonto con i suoi mille colori cangianti, e pensavo al breve, decisivo momento in cui il giorno cede improvvisamente alla notte.
Il crepuscolo, pensai allora, è solo un'illusione, perché il sole è sempre o sopra o sotto la linea dell'orizzonte. Ciò significa che il giorno e la notte sono legati come poche altre cose al mondo, non possono esistere l'uno senza l'altro e tuttavia non possono esistere insieme. Come ci si può sentire, pensai, quando si è sempre uniti e sempre divisi? ... "

Le pagine della nostra vita
Nicholas Sparks
Traduzione Lisa Morpurgo

5 commenti:

  1. Ho sempre amato le albe, ma da un po' di tempo sento il fascino dell'imbrunire e il languido incedere dei tramonti. La citazione mi ricorda il film Ladyhawke che io ho ridefinito Isabeau e Navarre.

    Abbracci!

    RispondiElimina
  2. Bel post, complimenti per la riflessione
    Maurizio

    RispondiElimina
  3. Ci si può sentire felici di una ricerca continua, mai stanchi. Votati al bello, che sia giorno o notte.
    Soprattutto sereni.
    Ciaooo

    ps lo scorso anno ero inguaiata ma se questo Natale non capita nulla io ci sono per il tuo avvento! Scusa l'ot

    RispondiElimina
  4. Le pagine della nostra vita è il mio libro preferito

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...