sabato 26 settembre 2020

Willy

Questa mattina ho saputo che con una lesione di 7 centimetri quegli esseri sono riusciti a spaccare in due il cuore di Willy, sono riusciti a lesionargli, l'aorta, la milza, il pancreas e i polmoni. L'hanno ucciso con una ferocia inaudita tipica di quelle bestie ignobili che appartengono alla razza umana.

Willy Monteiro Duarte

Il mio cuore ti abbraccia Willy, ovunque tu sia.

12 commenti:

  1. Teste vuote capaci solo di usare la violenza. Un abbraccio a Willy, ovunque sia ora. Ciao

    RispondiElimina
  2. Sottoscrivo il tuo scritto Sciarada.
    Ciao Willy.

    RispondiElimina
  3. Pensarci mi deprime e affiora la nausea. Sono fatti difficili da digerire.

    RispondiElimina
  4. Siamo condannati ad essere sempre in guerra. I delitti possono essere individuali, come quello del povero Willy, o di massa come quelli di guerra. A volte ho l'impressione che ci sia nel cielo una bilancia che pesa il bene e il male e che faccia bene attenzione a bilanciare i due piatti aggiungendo o togliendo.

    RispondiElimina
  5. Mi unisco a te, faccio mio il tuo pensiero. Povero figlio ...

    RispondiElimina
  6. Sono con te, carissima!
    Solo una cosa... quelle due emerite.... ok non lo scrivo, mi trattengo. Quei due hanno paura di essere linciati in galera. Hai visto? Li hanno spostati in isolamento... poveriniiiiiiiiiii!!
    Io li avrei lasciati li e mi sarei girata dall'altra parte. Non sarà cristiano ma quel povero fanciullo che male ha fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Patricia, ho visto: tanto spavaldi fuori, quanto vigliacchi dentro. Willy non aveva fatto alcun male ed è per quello che è stato massacrato.

      Elimina
  7. La brutalità che ha causato la fine del caro Willy mi fa orrore ma non ho sentimenti migliori per la sconcezza del silenzio, dei non indignati, dei "mi faccio gli affari miei", dei denigratori delle vittime, di chi accetta tutto in nome di una falsa tranquillità.
    Nel grande condominio in cui abito (suv, Jaguar, fuoristrada, ecc) stanno facendo guerra ai pochi bambini rimasti. Ai bambini!!! Di un gesto vigliacco di cui sono stata testimone ne ho informato la Polizia perchè i grandi episodi nascono da altri troppo sopportati o banalizzati.
    Grazie. Ciao.

    RispondiElimina
  8. La stupidità degli uomini inutili non ha prezzo.
    M.

    RispondiElimina
  9. Cerchiamo sempre una spiegazione che possa farci comprendere ciò che succede, ma a volte non è proprio possibile.
    Grazie a tutti.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...