... nel partire avea fatto promettere pubblicamente, nell’Oratorio di S. Rocco che serviva da paocchiale con atrio aggiunto, di dover entrare nella nuova parrocchiale benedetta ed apprestata per la celebrazione dei divini misteri, prima che spirasse l’anno, l'anno augurale 1901, primo del secolo e sacro al Salvatore del mondo, Cristo Gesù.
Piacque l'idea ardita, ma io prudentemente risposi: Omnia possibilia sunt credenti; e probabilmente il Vescovo capì che la mia risposta era la più conveniente: è Dio che rispetta la volonta degli uomini, e noi per per necessità. Comunque io potei mantenere la promessa; fu invece il Vescovo che non la potè mantenere di venire per la benedizione: ed il 22 Dicembre, quarta Domenica d’Avvento, ne compiva il rito per delegazione Mons. Arcidiacono di S. Vito, Vicario Feraneo, Dottor G. M. Fabricio ...
Parrocchialità di Savorgnano 1931 - Pietro Guarnerini
A breve il reel sull'accensione della quarta candela dell'Avvento
Per ulteriori informazioni:
Ciao Sciarada, ti ringrazio per aver trovato il tempo di passare dal mio blog. Ti auguro di trascorrere la Sante Feste in armonia e serenità. Buon Natale!
RispondiEliminaBuona quarta Sciarà'!
RispondiEliminaYa se acerca la navidad. Te mando un beso y te deseo una linda semana y una feliz navidad
RispondiEliminaCi avviciniamo alla conclusione del nostro comune viaggio:so che ci saremo per un saluto,un augurio,anche quando la nostra presenza non sarà così costante.Ho voglia di un grande abbraccio ,per tutti,amici ed amiche di questo viaggio fantastico.
RispondiEliminaAuguro a te e ai tuoi cari un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.
RispondiElimina