mercoledì 24 ottobre 2018

Chiocciola d'aurea conchiglia

Michelangelo Buonarroti il Giovane nei suoi " Indovinelli " chiedeva:

" Qual animale (o sia paura o ira)
È che dalle carezze si ritira,
Ma non morde, non graffia, o cozza, o tira? "


Beh! Questo animale, con la sua bella sezione aurea incastonata sulla conchiglia, l'ho trovato nascosto  tra le foglie di una coleus blumei che mi ha regalato un'amica.
È una splendida chiocciola zigrinata, l'ho presa e messa vicino a delle tenere foglioline di broccolo e lei le ha mangiate. 

Poiché le dimensioni del video superano quelle consentite da Google, potete vederla qui mentre pranza, è dolcissima. 





Chi vuole partecipare può cliccare su Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima - V Edizione 2018 per lasciare la propria adesione tra i commenti, posti liberi 9, giorni prenotabili 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 11 - 12 - 13 - 14 - 16 - 17 - 19 - 20  - 22 - 23

6 commenti:

  1. Ciao Sciarada , che tenerezza ..
    ne ho fotografata unaproprio ieri , era chiusa nella sua conchiglia attaccata ad una foglia .

    RispondiElimina
  2. E' davvero originale parlare della chiocciola. Mi piace! Anche vederla nei particolari in foto e' interessante. Non avevo mai fatto caso a tante cose..mi fa molta tenerezza e la trovo anche bella. ��

    RispondiElimina
  3. Le chiocciole sono davvero belle, in montagna sono bellissime, grosse, dai colori variegati e sovente “le aiuto” ad attraversare la strada per evitare che siano investite dalle auto. Buona giornata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Cara Sciarada che dolci sono le chicciole e tu le hai dedicato un piacevole post.
    Ciao ed a presto.

    RispondiElimina
  5. Belle le tue foto,la chiocciolina fa davvero tenerezza.l'ho vista mangiare di gusto!Spesso ci sfuggono particolari importanti che la natura ci regala.
    Vado subito a prenotarmi...

    RispondiElimina
  6. Bellissimissima nelle foto e nel video!!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...