sabato 27 ottobre 2018

Gioco stratificato di allineamenti


Sul finestrino le gocce di pioggia si erano riunite in rivoli obliqui sferzati dal vento e dalla velocità, Sasha vide Interior, la oltrepassò con lo sguardo e inquadrò il ponte di ferro della ferrovia che si ergeva su quel punto del fiume incorniciato dalla vegetazione che precedeva il delta portatore di nuova linfa vitale al mare e lì sull'orizzonte, cariche di acqua e di elettricità, incombevano le nere nubi che annunciavano tempesta. Si accorse che la vegetazione, il piano di posa e il parapetto del ponte, la battigia, l'orizzonte e ancora la nervatura del ponte, erano coinvolti in un gioco stratificato di allineamenti che da quella prospettiva sembrava convergere a sinistra verso una sorgente comune che la vista non arrivava a scrutare. Pensò che il paesaggio che si stava presentando davanti ai suoi occhi fosse costellato di simboli e il suo pensiero si fece emozione per Interior che si sarebbe inoltrata in quei segni  per decodificarne il messaggio. 


Sasha nel cuore di Interior
Sciarada Sciaranti

Chi vuole partecipare può cliccare su Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima - V Edizione 2018 per lasciare la propria adesione tra i commenti, posti liberi 6, giorni prenotabili 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 11 - 12 - 13 - 14 - 16 - 17 - 19 - 22 - 23

5 commenti:

  1. a proposito (del nostro scambio di commenti odierni). ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credi che facciamo parte di una totalità capace di osservare, capace di introspezione e di allinearsi per trovare il giusto equilibrio?

      Elimina
    2. capace: mi pare eccessivo. ci sono potenzialità e anche predisposizioni

      Elimina
    3. Su quanto queste potenzialità e predisposizioni vengano messe in atto ho dei dubbi.

      Elimina
  2. Non so quanti sarebbero riusciti a tirar fuori tutto questo da una foto!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...