mercoledì 30 novembre 2016

Il tempo dell'attesa

" ... Di tutte le vecchie feste, tuttavia, quella di  Natale risveglia le associazioni più forti e più sentite. C'è un tono di sentimento solenne e sacro  che si miscela con la nostra convivialità, e solleva lo spirito a uno stato di godimento santificato ed elevato. Tutte le funzioni religiose in questa stagione sono estremamente tenere e stimolanti. Si soffermano sulla bella storia delle origini della nostra fede, e sulle scene pastorali che hanno accompagnato l'annuncio.
Aumentano gradualmente nel fervore e nel pathos durante il tempo dell'Avvento, finché irrompono, si espandono  in pieno giubilo nella mattina che ha portato la pace e la buona volontà per gli uomini ... "

 Natale
Washington Irving
Liberamente tradotto da Me Medesima




L'attesa è il tempo necessario per scoprire ciò che è celato nel caos da cui proveniamo, è il movimento impercettibile che giorno dopo giorno sceglie e colloca al posto giusto gli elementi della nostra vita seguendo l'ordine che in un dato momento riconosciamo come utile al cambiamento, è il sentiero sul quale incontriamo coloro che nel bene e nel male contribuiscono a manifestare le più disparate visioni del mondo, è la ricerca interiore che da forma alle nostre infinite rinascite.

Ringrazio i veterani e gli esordienti per il supporto, senza la vostra partecipazione tutto questo non sarebbe stato possibile e un grazie anche a tutti coloro che ci seguiranno. E' una viva emozione per me dare il via al Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima - III Edizione Natale 2016. Giorno dopo giorno in questo post e sul lato destro del blog, verranno attivati i link che apriranno i vostri blog/finestra, così sarà più semplice seguire il percorso del calendario.

Buon Avvento a tutti !

P.S. Ho provveduto a spedire a tutti i partecipanti i loghi personalizzati e i link dei blog a cui passare il testimone e lì dove non ero in possesso di un indirizzo e-mail, ho spedito un messaggio privato su Facebook. 




1 dicembre
Johakim



2 dicembre
Patricia



3 dicembre
Chicchina



4 dicembre
Gianna



5 dicembre
Sciarada



6 dicembre
Negus



7 dicembre
Clelia



8 dicembre
Elettra



9 dicembre
Audrey

10 dicembre
Folletto del Vento



11 dicembre
Golconda



12 dicembre
Patricia



13 dicembre
Negus



14 dicembre
Ofelia



15 dicembre
Azzurro Cielo

16 dicembre
Costantino



17 dicembre
Lorenza



18 dicembre
Pia



19 dicembre
Elettra



20 dicembre
Antonella



21 dicembre
Monica



22 dicembre
Elfi



23 dicembre
Graziana






25 dicembre
Ambra



15 commenti:

  1. È un onore per noi contribuire a rendere magico un pensiero.
    Grazie ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... E per me è un onore avere amici come voi.
      Bacio mia bella rossa !

      Elimina
  2. tu m' envois le sigle , la fenêtre , pour publier et faire le lien pour le 22 ? bises e.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Elfi te l'ho spedita il 17 novembre allo stesso indirizzo di sempre, comunque adesso provo a rimandartelo di nuovo, fammi sapere se non lo ricevi. Grazie e bacio a te !

      Elimina
  3. Sei fantastica, mia Diletta.

    Grazie per questa bella opportunità che anche quest'anno ci regali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mio dolce Sorriso, è un meraviglioso regalo reciproco; la prima emozione è già arrivata stamane con il post di Joh e tante altre ne arriveranno nei prossimi giorni perché siete tutti delle persone splendide. Ti voglio un mondo di bene e ti abbraccio forte.

      Elimina
  4. Ciao Sciarada, inizio splendido con johakim!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Pia, il pezzo di Joh esprime da una parte la sua immensa sensibilità e dall'altra la sua grande bravura.
      Un abbraccio !

      Elimina
  5. Inizia dicembre e si parte quindi con l'avvicinamento al Natale. Personalmente mi servirebbe tanto tanto riscoprirne la magia, quindi spero che quest'anno possa capitarmi, dandomi maggiore serenità e felicità nel viverlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è facile riconquistare la magia perduta Maurizio, ma a volte anche le cose difficili si realizzano perché ci si crede e ci si pone nel modo giusto. Tu hai tutto ciò che serve affinché questo succeda e io faccio il tifo per te.
      Un grande abbraccio a te !

      Elimina
  6. Ogni anno mi risveglio appositamente per questo evento immancabile.
    Buon Avvento!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mi pare più che giusto ahahah!
      Buon Avvento anche a te B.S. e grazie !

      Elimina
  7. Ci si incontra ancora una volta,grazie a te,Sciarada,per questo magico evento,per raccontare,esprimere sentimenti e speranze,per rendere vivo il tempo dell'attesa.Ogni giorno un passo,un buon proposito,un regalo ricevuto ed offerto.Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  8. Ciao, passo di qui per la prima volta... complimenti per l'idea che hai avuto nel realizzare il calendario dell'Avvento, un modo sentito per aspettare con gioia il Natale. Un saluto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...