domenica 25 dicembre 2022

Lieto Natale

Dall'Avvento al Natale

Natale dopo la Pasqua è la massima manifestazione dell'incontro tra il Medioriente e l'Occidente, è parte della naturale evoluzione che caratterizza la storia dell'umanità, è l'identità culturale della nostra civiltà che si è diffusa nel mondo e su cui si fondano i nostri ricordi che vengono insultati e attaccati da chi con la fantasia ben sviluppata confonde il vero con il falso e in maniera grossolana adopera ogni similitudine possibile per deligittimare il cristianesimo e per ricondurre tutto a un ladrocinio delle credenze precristiane ammassate senza alcun rispetto in un unico fritto misto dai sapori confusi che non si amalgamano in quanto espressione di quel nulla che non può essere conquistato e addomesticato a uso e consumo.
Ma qualsiasi cosa si dica o si insinui l'essenza del cristianesimo sta in quel rivoluzionario innovatore che  rompe gli schemi, che frantuma la distanza tra Dio e gli uomini e invita alla fratellanza. Si chiama Gesù Cristo e lo festeggiamo oggi.

Presepe

Nascita di Gesù Cristo

E oggi concludiamo anche il Calendario dell'Avvento del Focolare dellAnima- IX Edizione Natale 2022, siamo a casa del Folletto del Vento Viaggio nel Vento

Grazie a chi giorno dopo giorno ha costruito con impegno questo calendario, grazie ai tanti, tantissimi che ci hanno seguito e auguri a tutti!

Corona dell'Avvento 25 dicembre

So che vale poco o nulla ma, spero che voi che vivete in uno stato di guerra possiate sentire il nostro abbraccio.

Lieto Natale!

Ecco il reel sul passaggio dall'Avvento alla nascita di Gesù Cristo


Nel diffusore di essenze petali di rosa.

13 commenti:

  1. Auguri di un felice Natale con chi ti è caro.
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Buon Natale, cara Sciarada, è stato bello partecipare al Calendari dell'Avvento e aprire, ogni mattina, una casella , in compagnia di tanti amici. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per questo post bellissimo. Buon Natale a te e a tutti coloro che passeranno di qui. Un abbraccio.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Buon Natale compagna di penna. Buon Natale con tutto il cuore

    RispondiElimina
  5. Grazie Sorella. Quest'anno appari grandiosamente nuova, sempre nel tuo stile. Serene Festivitå !

    RispondiElimina
  6. Il Natale vissuto con questa attenzione ai simboli e ai gesti ha tutt'altro sapore. I ninnoli brillano, le candele illuminano, dovremo ricordarlo sempre.
    Grazie sempre, anche quest'anno iln Calendario d'Avvento è stato sostanzioso e te ne sono grata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...