venerdì 30 novembre 2018

Sul Natale Express

" ... canto per te
Cosicché tu mi possa sentire
Quando ti passo attraverso
E ti sento vicino
Guido verso casa per Natale
Guido verso casa per Natale
Con un migliaio di ricordi ... "

Dreaming home for Christmas
Chris Rea

Al vespro della festa di sant'Andrea inizia la stagione natalizia e io presento la squadra che salirà sul Natale Express per andare a comporre il Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima 2018.
I link saranno attivi dal giorno della pubblicazione in poi in questo post e le finestre potranno anche essere aperte sul lato destro di questo blog.
E dopo un voluto e sentito abbraccio ad Alessandro e ad Ambra con cui abbiamo condiviso gli anni precedenti, dopo gli auguri a chi oggi festeggia l'onomastico... Buon divertimento a tutti!

Pia io non sono delusa, sono dispiaciuta perché, se le motivazioni del tuo abbandono sono ancora quelle che già avevi espresso in precedenza, il peso del modo di essere degli altri è diventato più importante del tuo, comunque sia, il tuo posto nel calendario non sarà toccato fino al 18 mattina e se deciderai di esserci, non farlo per dovere andando contro te stessa e pensando di aver mancato un appuntamento preso, non è così, le cose cambiano fuori e dentro di noi, è naturale, non c'è offesa o mancanza di rispetto e sappi che in questo mondo c'è chi ti vuol bene al di là di quelle che possono sembrare le apparenze.



Aggiornamento 03/12//2018

Il Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima è nato nel 2014 come momento di aggregazione senza vincoli o regole da seguire, abbiamo sì un logo personalizzato e un passaggio di testimone che hanno l'intento di dare continuità al tutto, ma senza obbligo per nessuno, per cui se qualcuno volesse aggiungersi in corsa, con il consenso di Negus, Elettra e Golconda, metto a disposizione delle doppie finestre nei giorni 6 - 7 - 8 - 9 - 12 - 13 - 16 e 17 dicembre. Conoscendovi un po' sono consapevole ovviamente che ognuno di voi  condividerebbe con  altri partecipanti il proprio giorno di pubblicazione, ma per ora non è necessario. Grazie Sari per la tua generosa offerta. Monica ciò che ho detto vale anche per te, Alessandro è nei nostri cuori e se tu volessi scrivere qualcosa mandami una mail con il giorno in cui desideri che avvenga la pubblicazione. Vi abbraccio tutti!  



Nuova Attesa Tanta Allegria Liete Emozioni

Annunciazione Sinfonia Inni  Nascita  Emmanuele Luce Luminarie Ohhh!

Gnomi Intrecciano Nepetella E Perilla Realizzando Ornamenti

Rigenera Entusiasmo Nella Notte Eccelsa

Gaudio Nell'Oscurità Musica Immette

Coreografie Arabesquate Natalizie Tra Innevature

Santa Lucia fonte di gioia e di grande paura
Avresti portato un sacco di dolci o solo carbone?
Nulla ti ferma, né gelo ne' neve
Torni puntuale ogni dicembre, la notte del tredici
Alle redini tieni il tuo asinello carico di giochi e altri regali
Lucia, forse sei cieca ma vedi nel cuore di mille bambini
Una dopo l altra riempi ogni cesta
Così il mattino si riempie dei loro sorrisi
Insieme felici ti cercano in cielo
All'alba però, Santa Lucia, sei già scomparsa

Nato è Gesù
Alleluja
Tutti arrivano alla grotta
Ancor oggi
Le luci si accendono
Ed è euforia nel cuore.

Alla Veglia Vespertina Effluvi Natalizi Tra Oranti

Roma  Ancora Marcia Portando Armi NeTempio Ebreo

Alto Luccichi Blu E Rosso Oro

Ballerina Ritardataria Incoccia Neve Alta

Donnola Ostinata Nell'Attesa Trova Omeolicheni

Fare Insieme Oggi Caldi Canti Osannanti Dolci Inni Nell' Evento Vivo Emozionante

Canta un coro su nel cielo
Or ch'è nato al freddo e al gelo
Molte genti da lontano
Ecco scendon sino al piano
Tra quel bue e quell'asinello
Alleluja al Bambinello!

19 commenti:

  1. Domani partirà il Natale Express, non mi sembra vero che siamo già a dicembre e il Natale è alle porte !! Un altro anno è passato e io, come l'anno scorso, aprirò una casellina del calendario dell'Avvento, giorno per giorno insieme a tutti voi. Saluti cari.

    RispondiElimina
  2. Io non ho partecipato perché sono arrivata tardi e non ho capito bene come funziona il tutto.
    Vorrei dirti grazie per le belle parole che hai scritto su mia sorella. Io come te, spero torni sui suoi passi.
    Aggiungo che la canzone di Chris Rea per me è Natale da tantissimo tempo.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Approfitto di questo spazio e di questo messaggio per scrivere qualcosa a Pia sperando che lei mi legga.
      Quello che ti è capitato mi sfugge, data la mia latitanza, ma non è questo il punto. Mi manca già la ricchezza dei tuoi post, oggi ne avresti scritto sicuramente uno dei tuoi. Ricordo ancora la raffinata sagoma dell'albero dorato che accompagnava la home del tuo primo blog nel periodo del primo Calendario di Sciarada. Se rompere i legami con il web ti dà serenità, non posso che rispettare la tua decisione ed essere contenta per te. Sono certa però che se il tuo stato d'animo cambierà, non esiterai a tornare. Un abbraccio e Buona domenica con "L'Angelo blu" ;-)

      Elimina
    2. @Mari ciao. Grazie di ciò che hai scritto.
      Mi dispiace ma non so cosa ha scritto Sciarada e le chiedo umilmente scusa. Se mi dite dove leggere risponderò se si può.

      @Graziana carissima, le tue parole mi hanno riempito il cuore. Grazie davvero.
      Sono andata via per una somma di motivi che ora ho difficoltà a spiegare.
      Ho preso questa decisione e non credo di cambiarla, almeno per ora.
      L'albero dorato...grazie, è sempre stato un grande onore partecipare al Calendario dell'Avvento e per la felicità di Sciarada (spero almeno che sia così) non mancherò anche quest'anno.
      Già, l'Angelo blu, lo ricordo...tra gli Angeli del passato Natale. Uno dei post, tra i più amati...
      Grazie infinite Graziana ed un abbraccio e bacio a te. Buona continuazione di settimana! 😚

      Elimina
    3. Ahahahah...scusa Sciarada. Prima ho scritto e poi ho letto.
      Grazie mia bellissima e speciale amica.
      No, no, non mancherò di scrivere il post. Ogni promessa è debito per me (se ne vale la pena). Bacio grande!!! Scusami...😁😘

      Elimina
    4. Ciao Pia! Che bello leggerti!
      Grazie innanzi tutto per essere in questo Calendario nonostante ... . Intanto restano le tue tracce accessibili; e questa è cosa molto gradita. Ribadisco quanto già espresso: agisci secondo il tuo sentire. Aggiungo che mi piace il tuo inciso: "... almeno per ora" ;-). Serene ore! A Presto leggerci: ti aspetto per il 18. Un abbraccio.

      Elimina
  3. Ma che bello Sciarada. E' già festa con questa magica atmosfer. Grandiosa come sempre.

    RispondiElimina
  4. Cara Sciarada, come avrai certamente notato sono stato molto assente, la causa del male della mia cara Danila.
    Oggi posso dire che il peggio è passato e accompagnata da me inizia a camminare, sicuro che ci vorrà parecchi mesi prima che ritorni indipendente, ma io ci sarò sempre vicino, sperando che il 24 gennaio prossimo possiamo festeggiare insieme l'anniversario del 62° di matrimonio, e pure il suo 85° compleanno.
    Parlando del tuo bellissimo post, io seguirò sicuramente tutto ciò che avverrà con il Natale Express!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  5. Vengo da lontano e ritorno a casa per Natale. Uguale a Chris Rea ce sono non te preoccupà che sto bene.

    RispondiElimina
  6. Mette allegria questo post che cercherò ogni giorno stupendo per quel che troverò ogni volta.
    Se Pia ripenserà alla sua decisione, cosa che spero pur non conoscendola, le cederò uno dei miei appuntamenti e lo farò con piacere.
    Buon mese di dicembre Sciarada.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sari sei stata tanto cara a scrivere queste parole. Non cedere nulla, io ci sono.
      Bacio grande e grazie!

      Elimina
  7. Vi seguo sempre. Grazie per il pensiero che ogni anno dedicate a mio figlio. La mamma di Alessandro.

    RispondiElimina
  8. Buon pomeriggio,
    giungo in questo spazio tramite il blog di Sinforosa, lascio qui l'acrostico che ho postato sul suo blog:

    Alleluia
    Stanotte
    Insieme
    Nella
    Eterna
    Letizia
    Laudate Dominum
    Osanna.
    Buon pomeriggio!

    https://librieaforismi.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Sciarada, scrivo qui il piccolo acrostico relativo al mio impegno (vocedivento) per il giorno 15 dicembre.
    Alto
    Luccichi
    Blu
    E
    Rosso
    Oro
    ..............
    Scusa la smemoralezza. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti ragazze e ragazzi!

    Un immenso abbraccio a te Monica.
    Benvenuta Morgana e grazie per l'acrostico.
    Sari il tuo acrostico è stato inserito nella finestra del 15 dicembre.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...