giovedì 4 marzo 2021

Lei si affaccia al balcone e appare il sole

Vincenza lotta contro un cancro, la chemioterapia le ha fatto cadere tutti i capelli, ma lei sorride alla vita cingendosi la testa con dei meravigliosi copricapi colorati, a volte lega un campanello a una piantina e li regala insieme a un libro, a volte il libro lo regala insieme a un paio di stivali e a un cavetto per caricare il cellulare in macchina, compagno del libro a volte può essere anche un ciondolo d'argento a forma di angelo e a volte regala dei rosari con dei portafotografie e dei portaoggetti in vetro fusione; se si è attenti e si entra in sintonia con il suo pensiero si capisce che con le cose che abbina Vincenza racconta una storia. A chi la contatta dice: " Appena arriva al ..... mi chiami a questo numero che è il mio ...... Io abito lì vicino e affacciandomi al balcone mi vede."
Vincenza si affaccia al balcone ed è come se si affacciasse il sole, lei trasferisce la bellezza del suo cuore in quello degli altri.
Vincenza non saprà mai di questo post, ma io volevo, ci tenevo a farvi sapere che lei esiste.

Albero di Giada con campanellino

Vi abbraccio!

3 commenti:

  1. Probabilmente a Vincenza piacerebbe leggere questo post e il suo sorriso sarebbe ancora più radioso.
    Felice weekend cara Sciarada, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  2. Molto bello questo post e rappresenta una faccia della vita reale, quella più bella.
    Credo anch'io che sarebbe bello farlo conoscere all'interessata può aggiungerle altro sole al viso
    Un caro saluto
    Giorgio

    RispondiElimina
  3. Vinceza esiste... anzi fa di più... ci dice come si fa ad essere veramente vivi.
    E' stato bello conoscere Vincenza e ringrazio te che l'hai affacciata alla finestra del tuo bel blog.
    Buona giornata.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...