giovedì 8 dicembre 2016

Sulla strada di casa

Come da tradizione l'otto dicembre, Festa dell'Immacolata, si decora l'Albero di Natale, c'è chi lo prepara anche per gli altri e ornamento dopo ornamento, lucina dopo lucina crea un' opera d'arte che può assumere le sembianze di  un faro illuminato sulla strada di casa, punto di riferimento per i naviganti avvinghiati dalle tenebre della notte.



" ... L'ultima cosa che facemmo al cottage, prima dell'arrivo del proprietario con la sua famiglia, fu sistemare gli alberi di Natale nei tre soggiorni e nella biblioteca al pianterreno, e sul terrazzino protetto da una vetrata, all'ultimo piano in prossimità del tetto. Decorammo quest'ultimo con luci colorate. Dopo aver inserito la spina, restammo in religioso silenzio. Colsi un'espressione di meraviglia sul viso di mio padre, la stessa che può provare un artista nel completare un suo quadro che, una volta finito, si riveli più bello di qualsiasi tela avesse mai sperato di poter dipingere. Mio padre mi fece girare verso le finestre e indicò la buia superficie dell'oceano. Là fuori fra le tenebre, mi spiegò, c'erano navi con uomini a bordo, e quegli uomini avrebbero visto l'albero illuminato.
' Non si può mai sapere, figliolo ' aggiunse.
' Potremmo aiutare qualche povera anima a ritrovare la strada di casa. ' ... " 

Natale a Serenity
Don J. Snyder

Buona Festa dell'Immacolata a voi !

Per chi è interessato alle tradizioni dell'otto dicembre:

6 commenti:

  1. Buona Festa dell'Immacolata a te! Grazie per il dono di questa lettura.

    RispondiElimina
  2. La tradizione di vestire l'albero di Natale è sacro per me. Il vostro è bella. Saluti.

    RispondiElimina
  3. Buona festa dell'Immacolata cara Sciarada. Le tradizioni, certe tradizioni, sono importanti io difatti ho preparato il mio alberello proprio oggi anche se penso di essere l'ultima visto che tutti hanno iniziato a novembre quest'anno.
    Un abbraccione buona serata
    p.s. per domani sono pronta ;)

    RispondiElimina
  4. Quest'anno il mio albero è classico con lucine e palline!!!

    RispondiElimina
  5. Scusa la mia assenza Sciarada. Da te è sempre Natale.
    Un abbraccio forte. Grazie della graditissima visita a presto
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...