"....Gli chiesi come avesse fatto a rendersi conto che l'amava, cosa avesse sentito per saperlo con certezza.
Quella domanda lo sconcertò e rimase in silenzio per un attimo.
«Perché a volte mi faceva volare», disse ..."
Il profumo delle foglie di limone
Clara Sànchez
Traduzione Enrica Budetta
Ci sono domande a cui non si risponde con la logica, ma con quel battito che senti diverso perché si espande nell'anima.
E forse l'amore è proprio questo, non un elenco di certezze perfette, ma un gesto che ti solleva da terra senza nemmeno toccarti, un sorriso che ti rimane dentro, una presenza che condivide il tuo spazio mentale, non ti incatena a sé e ti fa sentire sempre al posto giusto.
Lieto San Valentino a chi ama, a chi impara ad amare e a chi si lascia sorprendere in ogni sua forma e modo, a chi scambia l'amore con gli antichi riti di fertilità dei Lupercalia e soprattutto a chi vive in uno stato di guerra.
Ecco il reel sul San Valentino che dedico a tutti voì


Ci sono parole che accarezzano, e le tue lo fanno ancora più della citazione. Grazie per questo spazio di bellezza. Sexy il reel. Segugio
RispondiEliminaUn'emozione che non si spiega, si riconosce, questo è l'amore nella sua forma più pura. Buon San Valentino! Segugia
RispondiEliminaQueste cose mi fanno imbestialire, il passato va raccontato, come fai tu, ma poi va lasciato dov'è, perché quando lo si trascina a forza nel presente, si finisce solo per legittimare i " guaritori de noantri" che vendono riti antinfertilità come fossero miracoli. E chi soffre diventa la loro preda più facile. Buon San Valentino. Segugio e dottore
RispondiEliminaE' sempre fruttuosa la visita al tuo blog. Ho ricopiato la parola "Lupercalia" e sono inorridita perchè queste violenze, seppure in modo diverso, sono ancora qui, a giustificare le menti deboli e violente.
RispondiEliminaIl tuo reel invece consola, rimette le cose a posto e te ne ringrazio.
Buon San Valentino (buon Amore)