sabato 25 novembre 2017

Da mano a mano in un abbraccio

Mano in latino " manus " ha la sua radice nel termine sanscrito " ma " che significa " misurare " e unito alla parola " nam " diventa " quello che misura, che si estende e abbraccia ".
Io oggi mi estendo, abbraccio la mia Raggio di Sole e le faccio tanti auguri insieme alla mia Sorellina.  


Mano dal greco " manòs " significa " non compatto " e indica una posizione distesa, aperta, contrapposta a quella di chiusura che forma un pugno.
Io oggi apro la mia mano e mi oppongo al pugno della violenza contro le donne, contro ogni essere e chiedo rispetto e giustizia. 


Da mano a mano in un abbraccio

10 commenti:

  1. Cara Sciarada, con questo tuo post ci fai un po abbracciare tutti con lo stesso pensiero, meno violenza alle donne.
    Ciao e buon fine settimana se anche oggi piove, un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Auguri a mamma Raggio di Sole! Auguri alle donne violate, ignorate, giudicate e violate ancora una volta.

    Patrizia

    RispondiElimina
  3. Tanti cari auguri alla dolce mamma " Raggio di sole "

    RispondiElimina
  4. sono qui attraverso Chicchina e mi unisco agli altri navigatori per farti gli auguri
    quante cose mi hai insegnato, grazie.

    RispondiElimina
  5. Tanti cari auguri a Raggio di Sole!
    Un abbraccio e buona giornata!

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Auguri anche oggi, un abbraccio alla tua Raggio di Sole!

    RispondiElimina
  7. Mi unisco ai tuoi auguri alla tua Raggio di Sole.
    Ti ho scritto una email , spero che sia arrivata. Ciaooooo

    RispondiElimina
  8. Grazie a tutti per gli auguri alla mia Raggio di Sole e il nostro abbraccio e per voi!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...