venerdì 8 gennaio 2016

Un abbraccio, un bacio e una carezza per colazione

Mettiamo il caso che la vostra Raggio di Sole ( mamma ) avesse una fastidiosissima tallonite che le impedisce di muoversi liberamente.
Mettiamo il caso che la mattina presto vi chiamasse dicendovi che ha bisogno di aiuto.
Mettiamo il caso che entrando nella sua cucina ad accogliervi ci  fosse una tavola imbandita per la prima colazione.
Vi sorprendereste per la forza del suo amore che pensa più a voi che a lei?  
Io si, sempre di più a ogni sua manifestazione e con un sorriso del cuore ho fatto un'abbondante colazione.


" Le giornate dovrebbero iniziare con un abbraccio, un bacio, una carezza e un caffè.
Perché la colazione deve essere abbondante."

Charles M. Schulz

17 commenti:

  1. l'ho sperimentato anch'io nei giorni scorsi amica mia: non c'è emozione più bella!!!
    Un abbraccio e buon anno

    RispondiElimina
  2. Cara Sciarada, lo sai che certi tuoi post, ti legano!!! in un modo avvincente e alla fine hai imparato molto e provi a fare ciò che tu sai esprimere un poche frasi...
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ha ragione il Folletto! Per tutto questo si potrebbe rinunciare al caffè!
    un bacio

    RispondiElimina
  4. Sono immersa in quell'atmsfera, ricevuto già l'abraccio, il bacio e la carezza. Il caffè ... fa nulla, non posso berlo ... Baci

    RispondiElimina
  5. Caspita, che colazione eccezionale! Per i gusti, per i sapori e soprattutto per quell'abbraccio che porta l'amore nella tua giornata.

    RispondiElimina
  6. Aggiungerei anche un sorriso, perché citando Charlie Chaplin “Un giorno senza un sorriso è un giorno perso”.
    Felice giornata
    Un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  7. Ciao Sciarada!
    Ci sorprendiamo sempre se siamo capaci di notare.
    Le piccolezze che sono grandezze d'amore, che belle le mamme!
    Buona Domenica carissima!

    RispondiElimina
  8. ..Le mamme.. Il piacere di accoglierci e sorprenderci con profumi e amore familiari,e la giornata ha un'altro sapore.Ciao Sciarada e una buona domenica.

    RispondiElimina
  9. Capisco bene il piacere e la sorpresa...la mamma è sempre la mamma...Ciao Sciarada, eccomi qui di nuovo...ti lascio un grosso abbraccio Stefania

    RispondiElimina
  10. La mamma, grande e bellissimo dono,mia carissima Diletta. Abbraccio la tua raggio di sole e te ...

    RispondiElimina
  11. Che cosa stupenda una mamma!
    Antonella

    RispondiElimina
  12. per iniziare bene la giornata basta un abbraccio e tutto è magico
    buon fine settimana a presto

    RispondiElimina
  13. Mi piace uova sode, a volte si mangia oca uova sode. Mi ricorda molto buoni ricordi di vacanze d'infanzia in campagna, eravamo serali uova sode con tutta la famiglia. Era il mio bisnonno che, con il suo braccio destro disattivata dopo la guerra 14-18) tagliava le dita di pane di pane in una grande pagnotta. Ho messo burro sul mio pane.
    Buon anno Sciarada!
    Baci

    RispondiElimina
  14. Pronta guarigione a Raggio di Sole!!!

    RispondiElimina
  15. Saluti e auguri alla mitica Raggio di Sole

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...