Mamma mia quanto chiacchiera a vanvera la pochezza umana! Ogni tanto potrebbe stare in silenzio a osservare, potrebbe riuscire a vedere vari strati di vita sotto i fiocchi di neve e di ghiaccio ammonticchiati, e potrebbe imparare qualcosa dalla loro disposizione, ma niente non ce la fa, constato che non è nella sua natura e non gli interessa.
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaMi dispiace che tu abbia eliminato il commento.
EliminaLa chiacchiera s'impenna per far confusione.
RispondiElimina... Se penso poi alle tante chiacchiere malevole che circolano, alle accuse, ai giudizi, alle prese in giro di questo o quello, alla cattiveria strisciante che si cela dietro alle tante chiacchiere inutili e futili che ogni giorno infestano la vita... che dire? Forse sarebbe opportuno dire, e quindi scrivere, solo cose di cui si sa e soprattutto rispettare tutti e ciascuno esimendosi da giudizi e parole che feriscano. Bel post, bella riflessione che fa riflettere, chi lo desidera, è ovvio. Buona settimana.
RispondiEliminasinforosa
Mi associo al commento di Sinforosa, è proprio quello che penso anch'io !!! Ciao cara Sciarada.
RispondiEliminaIl chiacchiericcio viene soprattutto da chi ha visibilità ma la povertà è espressa, secondo il mio modo di vedere, da chi lo ripropone moltiplicando all'infinito quel che andrebbe silenziato.
RispondiEliminaAmo la natura e, avendo un cane, la osservo giorno per giorno... oggi nel grande prato è spuntata una margheritina piccola e quasi senza gambo. Che temeraria... sta arrivando la neve ma forse lei non lo sa.
Ciao.
Spesso sono proprio le persone che dovrebbero tacere quelle che non stanno mai zitte.
RispondiEliminaFelice giornata, un abbraccio
enrico
Cara Sciarada, spesso parlando si dice delle stupidaggini, sarebbe meglio ascoltare solo!!!
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Diceva qualcuno Un bel tacer non fu mai scritto.
RispondiEliminaSacrosanto!
Bacio Sciarada!
Prima di parlare, bisognerebbe assicurarsi che il cervello e la bocca siano davvero collegati, se così non è, meglio tacere che dire scemenze.
RispondiEliminaBuon pomeriggio!
la natura umana è interessata :)
RispondiEliminaciao
La pochezza umana parla a vanvera perché il silenzio la smaschera per ciò che è ossia nulla.
RispondiEliminaSpesso infatti troppe parole nascondono "sotto" grande pochezza di argomenti. Pare un paradosso, ma è così, non sempre sempre, ma di certo spesso
RispondiEliminaLa pochezza umana non impara mai!!!!
RispondiElimina