domenica 10 dicembre 2017

Che rumore fa il Natale?

Edizione straordinaria della decima finestra del Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima. 


Un bambino di cinque anni uscito dall'asilo chiede al suo papà che rumore fa il Natale:

" Quando mio figlio Domenico mi chiese a bruciapelo che rumore avesse il Natale, per prima cosa, prima di articolare una qualunque risposta per quanto evasiva, lo guardai e gli feci un cenno con la mano come a volergli chiedere, a mia volta, cosa diavolo gli fosse saltato in mente. Natale poteva avere suoni e colori, profumi, suggestioni. Ma che facesse, o avesse, un rumore particolare che lo caratterizzasse mi suonava assolutamente nuovo: di più, estraneo..."

Il rumore del Natale
Andrea Vitali

Sembra una domanda ostica, ma in realtà apre un mondo di possibilità in cui perdersi ed è interessante.  
Per voi che rumore fa il Natale?

Domani su Anima mundi con Golconda per l'undicesima finestra del Calendario dell'Avvento del Focolare dell'Anima 

12 commenti:

  1. Per me Natale è silenzio e un dolce suono di campane. Buona domenica.

    RispondiElimina
  2. Anche per me il Natale non fa rumore ma poi penso alla mia grande famiglia attorno al mio tavolo e 'sento" rumore di stoviglie, le risate, le battute allegre e dico che sí, quello è il rumore del Natale.

    RispondiElimina
  3. Il silenzio di un abbraccio e il rumore di due cuori che battono vicii vicini.

    RispondiElimina
  4. Jingle bell jingle bell... il suono dell'amore e della speranza jingle bell jingle bell.
    Un amichevole abbraccio.
    Buona domenica
    enrico

    RispondiElimina
  5. Il Natale non fa alcun rumore, c'è solamente nell'aria una dolce melodia.

    RispondiElimina
  6. Cara Sciarada, il silenzio del natale è così forte che tutti il mondo lo sente!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  7. Perdonami Sciarada non ho letto la posta su gmail ti invio le mie scuse ma voglio partecipare anche se oberato di lavoro

    RispondiElimina
  8. Concordo con la bellissima frase di Tomaso !

    RispondiElimina
  9. I rumori che avete suggerito fanno tutti parte della meravigliosa atmosfera natalizia e io aggiungo il ploff di una palla di neve che cade da un ramo a cui dalla soglia di casa si unisce il crepitio della legna nel camino.

    Maurizio questo è solo un gioco e nessuno deve chiedere scusa, stai sereno tutto a posto e grazie.

    Un abbraccio a voi!

    RispondiElimina
  10. Cambia circa ogni tre minuti quando finisce e inizia una canzone del CD natalizio.

    RispondiElimina
  11. Sono d'accordo con Negus, le canzoncine sono il rumore di Natale!!!

    RispondiElimina
  12. E se te lo dico er prossimo anno?

    Patrizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...