mercoledì 28 aprile 2010

E' mio fratello

"Non conosco l'uomo che si ferma sulla riva del fiume,
che respira a fondo e sorride riconoscendo i profumi che aleggiano nell'aria. Non lo conosco,
ma so che quell’uomo è mio fratello. Quell’uomo conscio che il polline viaggia appeso all’arbitraria volontà del vento,
ma sogna fiducioso la fertile terra che lo aspetta,
quell’uomo è mio fratello. Sa molte cose mio fratello. Sa per esempio che un grammo di polline è un grammo di sé,
dolcemente predestinato al fango germinale,
al mistero da cui s’innalzerà vivo di rami, di frutti e di figli con la meravigliosa certezza delle trasformazioni,
dell’inizio inevitabile e della necessaria fine,
perché ciò che è immutabile racchiude il pericolo dell’eterno e solo gli dèi hanno tempo per l’eternità."

Tratto da: Le rose di Atacama
di Luis Sepulveda
       

2 commenti:

  1. ...non conosco la donna che pubblica articoli così veri e profondi, non so della sua grande sensibilità, ma so che è mi 'sorella'...

    RispondiElimina
  2. Anche io non conosco la vastità dell'anima di un grande Poeta e Uomo, ma sono lieta che sia mio fratello!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...