" A volte penso che la vita sia una strada buia. Su questa strada crescono fiori delicati. Sono fiori sofferenti, che non riescono a respirare per colpa dei rovi. Ai fiori non resta altra scelta che diventare a loro volta rovi o camminare in silenzio in mezzo alle spine. Non sempre ci riescono, ma quando accade si tratta di un vero e proprio miracolo. E questi miracoli li compiono ogni giorno gli ebrei che sopportano in silenzio la sofferenza in vista di un fine più grande.
Penso che la vita sia difficile, e bellissima. "
La memoria dei fiori
Il diario di Rywka Lipszyc
Per chi è interessato:
La vita è bellissima. Vulnerabile, indifesa di fronte ai folli.
RispondiEliminaPerché qui dice che hai pubblicato alle 14 e 37 e nella mia bacheca il tuo post è comparso qualche minuto fa ?
RispondiEliminaA volte succede Negus, la connessione tra la pubblicazione e l'avviso può non essere immediata, se ti arriva è già un successo, ahahah !
EliminaSi, la vita è davvero difficile. Ogni giorno ci aspettano sofferenze inaspettate, ma anche gioie inaspettate. L'anima umana è capace di gioire anche solo per la vista di un fiore dai colori delicati che è riuscito a sbocciare nel fango a simboleggiare il bello dell'esistenza.
RispondiEliminaSono tanti i fiori che camminano tra i rovi, se solo si incontrassero tra loro ....
RispondiEliminala première fleur ...belle et discrète! bises
RispondiEliminaLa vita è sempre bellissima...purtroppo la rendiamo noi complicata... Stupenda la tua foto, notevole per la sua espressività e comunicazione...Ciao, un abbraccio Stefania
RispondiEliminaNoi esseri umani potremmo vivere in serenità, ma a volte il concetto di accettazione reciproca per alcuni è un'utopia.
RispondiEliminaGrazie a tutti voi per la partecipazione, vi abbraccio !
Sarebbe tanto facile la vita se non ce se mettessero gli altri a rovinarcela
RispondiEliminaPatrizia
Egoismo e indifferenza...ingredienti per una vita amara...
RispondiEliminaAbbraccio grande, mia Diletta.
Patrizia, Gianna, un bacio a voi !
RispondiEliminaGli altri ce la rendono difficile!!!
RispondiElimina