Foglie secche, legnetti, qualche funghetto, corteccia d'alberi, muschi, licheni, pigne, piume d'uccello ed è come dentro un bosco.
mercoledì 31 agosto 2016
sabato 27 agosto 2016
Non capisco ...
Non capisco perché un uomo di ottant'anni che ha perso da poco la moglie dopo qualche giorno debba affrontare anche un terremoto e debba perdere quella casa che aveva costruito insieme a lei con tanti sacrifici e senza un giorno di vacanza. Non capisco il destino, non capisco dove va la fortuna né tanto meno dove va la sfortuna, non capisco i criteri della giustizia universale cieca ma anche sorda, non capisco la vita e non capisco la morte. Vorrei fare due chiacchiere con quel gran genio che ha inventato la moneta di scambio e che ha dato un valore ad un pezzo di ferro che oggi supera quello dell'essere umano. Non capisco e mi si impiccia il cervello.
Un abbraccio a te Umberto e a tutti quelli che si trovano nella tua stessa situazione.
Un pensiero per chi non c'è più.
venerdì 26 agosto 2016
A luci spente
Gli italiani ci sono sempre nei momenti di necessità, fa parte della nostra indole, ne siamo consapevoli ed è inutile ricordarlo in vuoti discorsi di circostanza che non servono a nulla; le istituzioni invece, senza scomparire come di consueto quando poi le luci si spengono, dovrebbero impegnarsi nel preservare la dignità di chi in questi giorni nel centro Italia è stato colpito così duramente da una tragica catastrofe che lascerà nella loro anima una ferita che non si rimarginerà mai.
Noi siamo con voi
sabato 20 agosto 2016
giovedì 11 agosto 2016
Il mattino d'agosto
" ... Il mattino d’agosto era purissimo: il giorno prima aveva piovuto, e nel bosco regnava una dolce frescura: le felci, l’erba, i tronchi umidi, le rocce lavate, esalavano un profumo quasi irritante; la brezza dava marezzi* argentei alle chiome degli elci; il cielo sorrideva azzurro come un lago negli sfondi sereni ... "
marezzi* = Venature a forma di onda
Il vecchio della montagna
Grazia Deledda
martedì 2 agosto 2016
Note di festa
Note di festa
scandiscono il giorno
parlano di te
© Sciarada Sciaranti
Auguri Raggio di Sole da me e Sorellina !
Iscriviti a:
Post (Atom)