Natale dopo la Pasqua è la massima manifestazione dell'incontro tra il Medioriente e l'Occidente, è parte della naturale evoluzione che caratterizza la storia dell'umanità, è l'identità culturale della nostra civiltà che si è diffusa nel mondo e su cui si fondano i nostri ricordi che vengono insultati e attaccati da chi con la fantasia ben sviluppata confonde il vero con il falso e in maniera grossolana adopera ogni similitudine possibile per deligittimare il cristianesimo e per ricondurre tutto a un ladrocinio delle credenze precristiane ammassate senza alcun rispetto in un unico fritto misto dai sapori confusi che non si amalgamano in quanto espressione di quel nulla che non può essere conquistato e addomesticato a uso e consumo.
Ma qualsiasi cosa si dica o si insinui l'essenza del cristianesimo sta in quel rivoluzionario innovatore che rompe gli schemi, che frantuma la distanza tra Dio e gli uomini e invita alla fratellanza. Si chiama Gesù Cristo e lo festeggiamo oggi.
E oggi concludiamo anche il Calendario dell'Avvento del Focolare dellAnima- IX Edizione Natale 2022, siamo a casa del Folletto del Vento Viaggio nel Vento
Grazie a chi giorno dopo giorno ha costruito con impegno questo calendario, grazie ai tanti, tantissimi che ci hanno seguito e auguri a tutti!
So che vale poco o nulla ma, spero che voi che vivete in uno stato di guerra possiate sentire il nostro abbraccio.
Lieto Natale!
Ecco il reel sul passaggio dall'Avvento alla nascita di Gesù Cristo
Nel diffusore di essenze petali di rosa.
Auguri di un felice Natale con chi ti è caro.
RispondiEliminaUn abbraccio
enrico
Buon Natale, cara Sciarada, è stato bello partecipare al Calendari dell'Avvento e aprire, ogni mattina, una casella , in compagnia di tanti amici. Un abbraccio.
RispondiEliminaTanti auguri di buon Natale
RispondiEliminaGrazie.
RispondiEliminaGrazie a te per questo post bellissimo. Buon Natale a te e a tutti coloro che passeranno di qui. Un abbraccio.
RispondiEliminasinforosa
Buon Natale compagna di penna. Buon Natale con tutto il cuore
RispondiEliminaTanti Auguri!
RispondiEliminaBeautiful blog
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiEliminaGrazie Sorella. Quest'anno appari grandiosamente nuova, sempre nel tuo stile. Serene Festivitå !
RispondiEliminaIl Natale vissuto con questa attenzione ai simboli e ai gesti ha tutt'altro sapore. I ninnoli brillano, le candele illuminano, dovremo ricordarlo sempre.
RispondiEliminaGrazie sempre, anche quest'anno iln Calendario d'Avvento è stato sostanzioso e te ne sono grata.
Beautiful blog
RispondiEliminaPlease read my post
RispondiElimina