759 preferenze, alto senso di responsabilità e dovere di non sottrarsi, un nome e un cognome: Sergio Mattarella, 13° Presidente della Repubblica Italiana succede a se stesso.
« Desidero ringraziare i parlamentari e i delegati delle Regioni per la fiducia espressa nei miei confronti. I giorni difficili trascorsi per l’elezione alla presidenza della Repubblica, nel corso della grave emergenza che stiamo tuttora attraversando sul versante sanitario, su quello economico, su quello sociale richiamano al senso di responsabilità e al rispetto delle decisioni del Parlamento. Queste condizioni impongono di non sottrarsi ai doveri cui si è chiamati, e naturalmente devono prevalere su altre considerazioni e su prospettive personali differenti, con l’impegno di interpretare le attese e le speranze dei nostri concittadini »
Sergio Mattarella
29 gennaio 2022
Grazie!
Ho provato una stretta al cuore sentendo le parole del presidente; avrebbe avuto tutto il diritto , a 80 anni, di ritirarsi a vita privata ma i partiti non glielo hanno concesso. Mi spiace per lui.
RispondiEliminaBuonanotte Sciarada.
Ora forse è il caso di fare qualche cambiamento e di indicare una via giusta con giusti elementi da considerare in politica. Ora forse ragioneremo con più attenzione e cercheremo chi lo dovrà succedere nei prossimi anni. Ma sarà davvero così?
RispondiEliminaComunque grazie anche da parte mia. Ciao Sciarada!
Mattarella una persona ligia al suo dovere,lo ammiro.Buon lavoro Presidente.
RispondiEliminaGrazie Sorella!
RispondiEliminaAmmiro molto Mattarella, sono contenta che sia ancora il nostro presidente , però capisco benissimo il suo desiderio, a 80 anni di ritirarsi a fare una vita diversa, ne aveva tutto il diritto. Forse c'è qualche cosa da rivedere, tra i partiti, nel modo di fare politica... Ciao Sciarada, saluti cari.
RispondiEliminaGrazie Presidente, grazie per il suo esempio di responsabilità e pacatezza, speriamo che tutto ciò faccia scuola ai politici inetti.
RispondiEliminasinforosa
un modo bislacco di risolvere.
RispondiEliminanon è una buona premessa ma andiamo avanti. gratitudine anche da parte mia.
lieto giorno
Buonasera ragazze e ragazzi, siamo tutti totalmente sulla stessa lunghezza d'onda.
RispondiEliminaGrazie a voi!
Menomale che ha accettato grazie Presidente.
RispondiEliminaIl mio abbraccio
Maurizio
Anche qui il mio grazie.
RispondiEliminaGrazie.
RispondiElimina