" Stavo disteso nel muschio increspato e scintillante e lo stavo osservando. Osservavo come proiettava riflessi verdi sulla ghiaia bianco -argentea come se proiettasse attorno a sé cristalli di malachite. E percepivo il suo lento e lieve progredire, che svegliava i fiori stupiti dal lungo e soave torpore. "
E tuttavia la morte
Rainer Maria Rilke
P.S. Avviso preventivo: la mia connessione internet, a cui sono legata da un grande rapporto di amore e odio, da ieri funziona a singhiozzo, non sono riuscita neanche a rispondere a tutti i commenti del post precedente, ma lo farò appena sarà possibile, pertanto se dovessi scomparire senza lasciare traccia, non pensate che sia stata inghiottita da una voragine oscura senza ritorno! Ciao a tutti ed un abbraccio!
chez moi..la neige couvre tout , le vent souffle et c'est seulement les glaçons qui scintillent..biz
RispondiEliminaIl muschio increspato e scintillante è come l'acqua di mare che cammina verso la riva ed appena accarezzata, torna indietro. Sempre illuminata dalle luci del cielo. E nn importa se sono luci di sole o luna, di nuvole o di neve.
RispondiEliminaIl muschio è sempre vita non muore mai cara Sciarada ogni parte del mondo regna un muschio che si attiva ad ogni clima.
RispondiEliminaBuon fine settimana amica.
Tomaso
Sciarada potrei pensare che sei rimasta incantata nell'osservare come un fungo si mangia la plastica...
RispondiEliminaNon ti preoccupare, cara, ti aspettiamo.
D'altronde può capitare anche di aver voglia di staccare ogni tanto.
Bacio, buon fine settimana.
Il tuo solito interessante e bel post.
RispondiEliminaPer fortuna ci hai avvertiti, mi manchi...
A presto con tanti bacioni.
Tranquilla Sciarada, e certo che ti aspetto, nè! (tipico intercalare piemontese)
RispondiEliminaNon escluderei a priori che il freddo - e/o la neve - possano influenzare la connessione, in negativo ovviamente...
Ciao, buon fine settimana e a quando potrai.
Ciao Sciarada. Capisco benissimo. Siamo tutti vittime della tecnologia, è lei che decide se lasciarsi usare da noi oppure no:-)
RispondiEliminaanche le connessioni sentono la neve!!!
RispondiEliminaquando nevica in Italia le connessioni che vanno a rilento sono roprio il minimo!!!
RispondiEliminaFinalmente ho trovato il tempo per inserire in un mio post il premio "the Versatile Blogger" ed ho messo anche il tuo nome, perchè sebbene lo abbia fatto in privato sono stata molto contenta di averlo ricevuto da te e del pensiero carico di tanta sensibilità con cui lo hai accompagnato.
baci e buon week end .. nonostante la neve!!!
Bella descrizione per questo fungo bello!
RispondiEliminaMi hai fatto ridere un sacco sulla connessione internet! haha!! Abbraccio!
Ciao Sciarada, bellissimi i versi di Rilke!
RispondiEliminaPer la connessione, anch'io ho qualche problema. Penso proprio dipenda dalla neve.
A presto!!!
Lara
Wow!!! Davvero particolare!!!
RispondiEliminaCiao Sciarada, Reiner-Maria Rilke è un mito, per me. Per quanto riguarda i problemi su Internet ne ho anch'io. Sembra che, facendo troppi commenti, uno dopo l'altro, nella stessa serata, Blogger mi consideri uno Spammer. Trovo la cosa molto ridicola, ma è così e quindi devo limitare i miei interventi sera dopo sera. Spero solo che i miei amici non credano che anch'io sono sparito nel nulla. Buonanotte.
RispondiEliminabuona giornata
RispondiEliminaCiao Sciarada,bellissimo post,auguri per i problemi in internet,anche a me capita alle volte,un abbraccio.
RispondiEliminaUn abbraccio a te, e uno al meraviglioso Rilke!! :)
RispondiEliminaBuon fine settimana.
E' da un bel po' che non ho problemi con Internet, ma ricordo bene quanto mi innervosiva stare senza connessione anche solo per qualche ora!
RispondiEliminaTeniamoci su con le belle foto e le belle poesie :-)