I nostri blog potrebbero essere paragonati a delle società quotate in borsa ed ognuno di noi sarebbe un'azione delle società a cui scegliamo di aderire e in definitiva di rappresentare e da cui essere rappresentati, pertanto nel momento in cui una di esse riceve dei premi li condivide con i rappresentanti rappresentati.
Quelli che vi presento in ordine di arrivo, di cari amici che ringrazio, sono dei Premi Pensiero Ribelli che non hanno regole da seguire, liberi di essere prelevati o meno.
"I pensieri sono spiriti in movimento come le onde del mare che fanno sentire la loro voce infrangendosi sulla riva."
Romano Battaglia
Premio Pensiero Ribelle ideato da Tomaso
"Il pensiero è il patrimonio comune dell'umanità, ed è per esso che i popoli comunicano attraverso il tempo e lo spazio e formano davvero una sola famiglia. Esso è l'anima dell'universo di Platone, e conviene onorarlo dovunque si manifesta."
"Il pensiero è il patrimonio comune dell'umanità, ed è per esso che i popoli comunicano attraverso il tempo e lo spazio e formano davvero una sola famiglia. Esso è l'anima dell'universo di Platone, e conviene onorarlo dovunque si manifesta."
Giuseppe Guerzoni
Premi Pensiero Ribelli di Mirta
"Non si entra nel pensare affermando d'essere il migliore. Non cerchiamo la saggezza per eccellenza, ma per difetto."
"Non si entra nel pensare affermando d'essere il migliore. Non cerchiamo la saggezza per eccellenza, ma per difetto."
André Glucksmann
Premio Pensiero Ribelle ideato da Enrico
Chiunque voglia prelevare uno o tutti i Premi Pensiero Ribelli può cliccare sul nome degli amici che li hanno donati e se doveste riscontrare qualche difficoltà fatemelo sapere che provvederò personalmente a spedirvi il logo tramite mail.
Belle idee complimenti Sciarada
RispondiEliminaUn simpaticissimo post! Ciao ciao e buona settimana
RispondiEliminaChe idea simpatica!
RispondiEliminaConcordo anch'io con gli altri. Un'idea simpatica che scaturisce dalla presenza di una comunità che si incontra e reincontra continuamente.
RispondiEliminaComplimenti per i premi, dolcissima!
RispondiEliminaOriginale!
RispondiEliminaOgni volta che vengo a trovarti,mi stupisco....
Ciao cara Sciarada:)
Serena giornata!
Luci@
Una idea fantastica Sciarada, grazie di ricevere i miei premi.
RispondiEliminaUn salutone per te!!!!
Idea molto carina ed interessante, mi piace la frase di Romano Battaglia,che ritengo sia eccezionale e bravissimo. Un saluto, continuo a leggervi QUA E NEL MIO BLOG QUANDO POSSO UN ABBRACCIO GABRY
RispondiElimina...ciao Sciarada, (chissà se un giorno potrò citarti col tuo vero nome)..scusa la mia confusione mentale: ho letto più volte questa tua idea, senza venirne a capo. Mi spieghi di cosa si tratta? Si vince un viaggio ai mari tropicali? Il vincitore condivide il premio?...insomma, sono mortificato! So di essere un po' ritardato, ma non pensavo così tanto...con sincero affetto...
RispondiEliminami piace questo post e le parole interessante de Guerzoni
RispondiEliminaCiao Sciarada, quanto mi piace il paragone che hai usato per descrivere i blog!
RispondiEliminaE' vero, noi tutti siamo tante tessere una diversa dall'altra, ma che insieme formiamo la rete.
Tante gocce per un unico mare...
I bloggers non si fermano mai, la fantasia e la simpatia sono sempre ben presenti.
RispondiEliminaCiao Sergio, in una sciarada il cervello allontanandosi dall'atrofizzazione, deve applicarsi e mettersi in movimento, conquistando vittorie e sconfitte deve entrare in azione per estrapolare e creare il nuovo e il diverso da ciò che è dato ed è per questo che Sciarada mi rappresenta, è un nome simbolico non meno vero di quello con cui sono nata che simbolicamente è più pretenzioso di questo.
RispondiEliminaPer rispondere ai tuoi interrogativi:
in rete circolano dei giochini che vengono chiamati premi, hanno un logo con la motivazione per cui vengono donati come omaggio ai blog e ai loro amministratori, sono accompagnati solitamente da delle domande che invitano a parlare di sé e da un numero che specifica la quantità di persone a cui passare il testimone; molti li considerano delle sciocche catene di S.Antonio, ma in fondo sono dei pensieri regalati con affetto; come dice Giuseppe Guerzoni "il pensiero... conviene onorarlo ovunque si manifesta" ed è questo che alcuni di noi, pur non amando il limite del numero, colgono rispettando a volte le regole ed altre no. Quelli di questo post sono dei premi liberi che non rispondono a regole ed hanno la voglia di far sorridere.
Spero di essere stata chiara, se hai altre domande io sono qui in attesa.
Approfitto di questa risposta per ringraziare te e gli altri per le sfumature di colore con cui avete arricchito il mio blog.
Un abbraccio e un saluto a tutti!
una bella iniziativa
RispondiElimina