Da un piccolo fuoco divampa un grande incendio.
Certo l'affluenza alla manifestazione non è stata quella che si sperava né tanto meno quella che ci si aspettava, ma di sicuro la piazza non è rimasta vuota, il presidio c'è, esiste ed è composto da gente determinata ed ostinata.
Gaetano Ferrieri ha una resistenza straordinaria, le sue idee e le sue forti convinzioni, sostenute solo da integratori e sali minerali, gli danno tutta l'energia necessaria per affrontare una giornata senza mai fermarsi, è uno che sa come si combatte.
Riporto il testo del cartello per coloro che non parlano italiano:
"Presidio ad oltranza
Sciopero della fame giorno 110"
La gente è venuta, andata e venuta di nuovo, la piazza si è riempita svuotata e riempita di nuovo, in una giornata viva in cui l'orgoglio di noi fratelli e sorelle d'Italia pulsava all'unisono sulle note del nostro inno, una giornata nella quale chi ha voluto parlare ha parlato e chi ha voluto solo ascoltare ha solo ascoltato.
C'è stata qualche piccola contestazione al passaggio di alcuni politici, ma la manifestazione si è svolta fortunatamente come si voleva, all'insegna della pace e della non violenza.
Qualcuno ha donato al Presidio un rotolo di nastro tricolore ed i ragazzi ne hanno ricavato delle fasce che hanno regalato a tutti i partecipanti.
Il riposo di un giovane grande guerriero che sa che domani si ricomincia a combattere
Sabato e domenica Gaetano Ferrieri aspetta chiunque di voi voglia essere presente a piazza Monte Citorio.
Voglio esprimere in ultimo tutta la mia solidarietà ai lavoratori dell'Iribus, (l'unico stabilimento italiano che realizza autobus con sede a Valle Ufita in provincia di Avellino), che hanno manifestato in piazza Monte Citorio perché, come molti di voi sapranno, stanno per perdere il loro posto di lavoro.
Forza, forza, forza ragazzi!
Dedico questo post ad I Am che mi ha fatto conoscere il Presidio, ad Elio che mi ha chiesto di tenerlo informato sulla manifestazione del Presidio e ad Elettra che mi ha aiutato a caricare le foto di questo post e anche di quelli precedenti.
Sabato e domenica Gaetano Ferrieri aspetta chiunque di voi voglia essere presente a piazza Monte Citorio.
Voglio esprimere in ultimo tutta la mia solidarietà ai lavoratori dell'Iribus, (l'unico stabilimento italiano che realizza autobus con sede a Valle Ufita in provincia di Avellino), che hanno manifestato in piazza Monte Citorio perché, come molti di voi sapranno, stanno per perdere il loro posto di lavoro.
Forza, forza, forza ragazzi!
Occasionissima!!!!!
Regalasi stabilimento
IRIBUS - Valle Ufita
+ 20 milioni di euro
+ 700 destini
Caio Sciarada !
RispondiEliminaWe have the same problems in France. A lot of factories close and the work goes far away in others countries. It is very sad for any worker.
Ammiro lo spirito di sacrificio di tutta questa gente!
RispondiEliminaLo capiranno i nostri politici??
Vorrei essere a Roma per essere presente a questa grande dimostrazione di civiltà.
RispondiEliminaCi vorrebbe solidarietà da parte di tutti coloro che tengono all'Italia...
RispondiEliminaComplimenti Sciarada!
Ciao amica mia della dedica, mi sono commossa. Il mio cuore si apre quando incontro Anime Guerriere Ribelli che non si fanno domare da nessuno, sono senza compromessi e tu lo sei.
RispondiEliminaUn abbraccio.
Sabato non so se ce la faccio a venire, magari sul tardi. Mi piacerebbe essere più presente
I hope through the determination of these people that the problems are resolved soon.
RispondiEliminabella iniziativa, ragazzi su forza :-))
RispondiEliminaCiao Sciarada!
RispondiEliminaQueste sono persone che tengono alto l'orgoglio per la nostra Italia,i nostri governanti si dovrebbero vergognare di non stare ad ascoltare le nostre voci, ma son troppo interessati a metterci le mani in tasca!
Ti abbraccio,buon inizio settimana
Grazie Sciarada per la dedica. Vorrei essere anch'io lì per sostenerli, come ho fatto nel '68. Inoltre se accompagnassi Ferrieri nel suo tipo di azione potrei perdere quei chili di troppo che mi ritrovo. Un sostegno via etere a tutti quelli che si impegnano. Ho visto sul blog di Grillo una video che distrugge il Berlusca e non credo che siano cose inventate. Spero che durante questo fine settimana ci sia stata una più grande partecipazione e che i romani non abbiano preferito andare ad Ostia. Forza e coraggio.
RispondiEliminaSono favorevole a queste pacifiche manifestazioni!
RispondiEliminaLa cosa bella è essere presenti Belle le foto. Ciao Scarada buona domenica
RispondiEliminaMaurizio