" ...Era di nuovo ottobre… un glorioso ottobre, tutto rosso e oro, con mattine dolci in cui le valli sono piene di nebbie delicate, come se lo spirito di autunno le avesse versate per mitigare il sole – nebbie color ametista, perla, argento, rosa, e fumo-blu.
Le rugiade erano così intense che i campi brillavano come tela d'argento e nella cavità di molti boschi ad alto fusto c'erano mucchi di foglie fruscianti a correre vivacemente da parte a parte... "
Anna dai verdi abbaini - Anna dai capelli rossi
Lucy Maud Montogomery
Felice ottobre!
Un buon mese di ottobre anche a te. Ciao.
RispondiEliminaDevi essere una professionista dello scatto.
RispondiEliminaMi hai fatto tornare bambina con Anna dai capelli rossi ti ringrazio felice ottobre a te
che bella foto e che bello il brano tratto da Anna dai capelli rossi...non lo ricordavo più....
RispondiEliminaCaspita che bello questo preludio di Ottobre. Risplende di poesia, colori, di dolcezza, etereo e regale.
RispondiEliminaBuon Ottobre anche a te!
Che bella visione dell'autunno in natura!Amo!Buon ottobre a te!Rosetta
RispondiEliminaMa che bella visione! Una visione che rallegra il cuore....parole e fotografia in simbiosi...dolci e pregnanti risplendono. Buon Ottobre anche a te, un abbraccio Stefania
RispondiEliminaNon ho mai letto il libro né guardato il cartone da piccolo, i miei interessi da maschietto erano altri però il brano in questione merita.
RispondiEliminaFelice ottobre principessa
Belli sia la foto sia i versi che ben disegnano l'inizio dell'autunno. Però i notiziari segnalano che i guai provocati dal tempo sono purtroppo già iniziati.
RispondiEliminaBuon fine settimana un abbraccio
enrico
Amo ottobre, mese di nascita di mio padre e di Loris.
RispondiEliminaL'hai presentato splendidamente, mia cara Diletta !
Baci e abbracci.
Ottobre,mese magico,ricco di colori e profumi,di malinconie e ricordi di sole,e la splendida foto ad incorniciare la diafana ed evanescente magia di quei versi.Grazie,carissima Sciarada.
RispondiEliminai colori d'ottobre sono i più belli, quelli che fanno più riflettere
RispondiEliminaCome di consueto un testo ben scelto. Amo fotografare in autunno durante le passeggiate in campagna o montagna. Gli alberi assumono vari colori e non sono tutti verdi come durante l'estate. Ti ringrazio per il tuo piacevole commento da me e ti auguro una buona domenica.
RispondiEliminaCiao Sciarada!!
RispondiEliminaOttobre,il mese che ci accompagna dentro l'autunno pieno di colori caldi,le castagne e la natura prima di addormentarsi ci regala sfumature da sogno
Ti abbraccio amica cara,un bacio!
Questa tua foto rappresenta al meglio ottobre, e l'autunno complimenti. Ti ringrazio di cuore per la visita sempre gradita
RispondiEliminaMaurizio
Ciao Sciarada !
RispondiEliminaLa natura è bella in autunno, anche in novembre, è dopo che va male.
Baci !
Preciosa entrada de bienvenida al otoño. Es la estación que más me gusta, con ese olor a tierra mojada y esos colores que tu también describes.
RispondiEliminaUn abrazo.