" Nel sesto mese l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio. "
Luca 1,26-35
L'angelo Gabriele e la Beata Vergine Maria
Annunciazione - Joseph Ernst Tunner
Cappella Elena Orsini - Chiesa di Trinità dei Monti - Roma
Annunciazione - Joseph Ernst Tunner
Cappella Elena Orsini - Chiesa di Trinità dei Monti - Roma
Cara Sciarada si l'immagine è fantastica. Grazie di ricordarci questa ricorrenza!Ricambio di cuore i tuoi gentilissimi auguri di buona primavera da parte mia e di Mauro. Un bacione per te!
RispondiEliminaBellissima immagine Sciarada!
RispondiEliminaLeggo molto bene il post.
Annunziata: oggi è anche il mio cognomastico!!!
RispondiEliminaLa Pasqua già di se è la magia della dell'altra vita. Espressa nelle varie forme dell'arte arriva ancora di più a far nascere pensieri e riflessioni negli uomini.
RispondiEliminaBuon fine settimana Scia:-)
Ciao Sciarada, anch'io devo dire "bellissima innagine".
RispondiEliminaUn abbraccio e un augurio di buon weekend.
Magnifica immagine!!!!!
RispondiEliminaAdoro questo quadro e ciò che rappresenta....l'attesa di una nuova vita, una vita migliore!!
RispondiEliminaBrava carissima, stupendo post!
RispondiEliminaAuguri ed abbraccio anche alla tua famiglia. Buon fine settimana Santa e buona Pasqua. Abbraccio.