Ciò che sappiamo dell’adolescenza di Gesù è che Egli lasciò Gerusalemme e tornò a Nazaret con i suoi genitori, e che “stava loro sottomesso” (Luca 2:51). Gesù adempì i Suoi doveri verso i genitori terreni sottomettendosi al quinto comandamento, una parte essenziale di obbedienza perfetta alla legge mosaica che Egli emise per noi. Oltre a ciò, tutto quello che sappiamo è che “Gesú cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini" (Luca 2:52).
La classe operaia va in paradiso è un film del 1971 diretto da Elio Petri, scritto con Ugo Pirro, vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972. Spiega bene perché la classe operaia finisce per imborghesire, cerca e accetta il consumismo e quindi non va in paradiso. E' la storia del fallimento del socialismo reale.
Per la prima volta in tanti anni, questo primo maggio è passato in silenzio e con tanta amarezza. Si rimpiangono le piazze stracolme di gente allegra e solidale, compagni di lavoro e di vita. Ricorderemo a lungo questo tragico periodo e solo ora, che non le possediamo, rimpiangiamo le piccole cose che erano scontate e che solo ora acquisiscono un'importanza speciale. Mai la normalità è stata tanto ambita come ora. Un saluto cordiale e serena domenica.
Grazieeeee!!!!! Anche a te!!!!!
RispondiEliminaBuon primo Maggio anche a te.
RispondiEliminaCara Sciarada, buon primo maggio anche a te, sempre in silenzio.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
E' più forte di me: la classe operaia non è andata in paradiso.
RispondiEliminaÈ Gesù? Era un semplice operaio falegname. Dove sarà lui? :) è più forte di me: quello lì andrà all'inferno
EliminaCiò che sappiamo dell’adolescenza di Gesù è che Egli lasciò Gerusalemme e tornò a Nazaret con i suoi genitori, e che “stava loro sottomesso” (Luca 2:51). Gesù adempì i Suoi doveri verso i genitori terreni sottomettendosi al quinto comandamento, una parte essenziale di obbedienza perfetta alla legge mosaica che Egli emise per noi. Oltre a ciò, tutto quello che sappiamo è che “Gesú cresceva in sapienza, in statura e in grazia davanti a Dio e agli uomini" (Luca 2:52).
EliminaLa classe operaia va in paradiso è un film del 1971 diretto da Elio Petri, scritto con Ugo Pirro, vincitore del Grand Prix per il miglior film al Festival di Cannes 1972.
EliminaSpiega bene perché la classe operaia finisce per imborghesire, cerca e accetta il consumismo e quindi non va in paradiso.
E' la storia del fallimento del socialismo reale.
Buona fine di festa.
RispondiEliminasinforosa
Buon primo maggio Sciarada
RispondiEliminaGrazie Sciarada.E che il buon senso si faccia avanti!
RispondiEliminaBuona serata olga!
RispondiEliminaLa festa siamo noi lavoratori o ex tali. Rimbocchiamoci le maniche, dunque.
RispondiEliminaBuon Lavoro.
Ciao
Buon mese di maggio. Saluti.
RispondiEliminaPer la prima volta in tanti anni, questo primo maggio è passato in silenzio e con tanta amarezza. Si rimpiangono le piazze stracolme di gente allegra e solidale, compagni di lavoro e di vita. Ricorderemo a lungo questo tragico periodo e solo ora, che non le possediamo, rimpiangiamo le piccole cose che erano scontate e che solo ora acquisiscono un'importanza speciale. Mai la normalità è stata tanto ambita come ora. Un saluto cordiale e serena domenica.
RispondiEliminaThis is of 1 May, the workers day. One day, should be more.
RispondiElimina