La citazione che hai scelto, gentile Sciarada, compendiata benissimo dal titolo del post, si attaglia perfettamente alle dinamiche che contraddistinguono la vita della nostra società, nella quale c'è sempre una componente che si ritiene migliore, più furba o più capace delle altre.
....l'ironia ci aiuta a mistificare la cruda realtà, finché regge...brava Sciarada da un lato sdrammatizzi e da un altro ci poni difronte alla riflessione...con sincera stima..
E' uno dei più bei post che tu abbia mai fatto... Poche, stupende parole quelle di Tomasi di Lampedusa, una canzone meravigliosa con immagini che rispecchiano perfettamente la situazione...Hai sprigionato in me una miriade di sensazioni che non riesco nemmeno a descrivere...Sindrome di Stendhal suppongo! Mi vien da piangere, sono arrabbiatissima con quasi tutti gli italiani che, a proposito di sale, dimostrano di averne ben poco nella zucca, ma continuo ad amare il mio Paese, anche quando mi fa male... Grazie Sciarada. Francesca.
un peu trop salé la terre, après ces votations..bises
RispondiEliminaLa citazione che hai scelto, gentile Sciarada, compendiata benissimo dal titolo del post, si attaglia perfettamente alle dinamiche che contraddistinguono la vita della nostra società, nella quale c'è sempre una componente che si ritiene migliore, più furba o più capace delle altre.
RispondiEliminaGrazie per questa elevata osservazione.
RispondiEliminaIn piena Fiera delle Vanità, l'immagine del re buffone e sconsolato, ammantato dei colori d'Italia, pesa su tutti noi come un macigno.
RispondiEliminaSciacalletti e iene vivono...e continuano a vivere.
RispondiEliminaBacioni, mia Diletta.
La vanità è assurda e disgustevole,ma ancora più disgustevole è quella pecora in mezzo......
RispondiEliminaUn dolce abbraccio
Ciao cara Sciarada:)
Luci@
...che Dio ci aiuti!!!
RispondiElimina....l'ironia ci aiuta a mistificare la cruda realtà, finché regge...brava Sciarada da un lato sdrammatizzi e da un altro ci poni difronte alla riflessione...con sincera stima..
RispondiEliminaBuona serata Sciarada carissima!
RispondiEliminaIronica citazione...
il dubbio si insinua, ho la cruda certezza!
Staremmo a vedere!
A presto,
Gabry
E' uno dei più bei post che tu abbia mai fatto... Poche, stupende parole quelle di Tomasi di Lampedusa, una canzone meravigliosa con immagini che rispecchiano perfettamente la situazione...Hai sprigionato in me una miriade di sensazioni che non riesco nemmeno a descrivere...Sindrome di Stendhal suppongo! Mi vien da piangere, sono arrabbiatissima con quasi tutti gli italiani che, a proposito di sale, dimostrano di averne ben poco nella zucca, ma continuo ad amare il mio Paese, anche quando mi fa male...
RispondiEliminaGrazie Sciarada.
Francesca.
Emozioni di Carnevale.
RispondiEliminaCiao
Maurizio
Se ti capita guarda il film Il gattopardo o Il maanoscritto del principe... meritano. Post interessante. Adoro Branduardi.
RispondiEliminaCiao carino il tuo blog! io ne ho 4 se ti va di passare a trovarmi sarai il ben venuto intanto io mi iscrivo al tuo e buona notte
RispondiElimina