L'1- وَاحِد - wahed nello stadio superiore della cifra doppia incontra il 10 - عَشَرَة - a‘ashar, e lo zeroصفر - sifir lascia il posto affinché possa comporsi l'11 - أَحَدَ عَشَرَ - ahada a‘ashar, primo palindromo e numero maestro dei pitagorici. La diade maschile e femminile del due appartenente allo stadio precedente si evolve e diventa consapevolezza nell'1 che affianca l'1 prendendo contatto con il sè.
L'11 è l'intuizione dell'apertura mentale che si fa genio, è la conquista, per merito, di giustizia e potenza, è la maturità spirituale.
L'11 è la Kaph corona di realizzazione, copricapo che si pone all'apice superiore dell'essere umano, è il semicerchio della Luna visibile durante le fasi lunari e il semicerchio della Terra visibile dallo spazio durante i moti terrestri; ha una duplice forma grafica, la prima si inserisce dove necessario nella parola: tre linee dispote come la mano che assume la posizione di coppa כ nell'atto di accogliere, la seconda si colloca solo a fine parola: una linea orizzontale che scende a destra ף come la luce che scende dall'alto nell'atto di illuminare.
Il valore numerico più usato della Kaph è 20 e se lo si mette davanti alla sua posizione 11 si compone 2011, anno in cui Anima Mundi compiva il suo primo anno di vita.
Grazie a tutti voi che in questi 11 anni avete affiancato la vostra individualità alla mia per creare insieme il nostro mondo!
Buon compleanno,Sciarada,cara amica.
RispondiEliminaEccola là. Tu parola per parola e tanti auguri!
RispondiEliminaAugurissimi per un felicissimo compleanno. Tante belle cose per realizzare i tuoi desideri.
RispondiEliminaUn abbraccio
enrico