La lettera scarlatta
Nathaniel Hawthorne
Noi fummo i liberi pensatori, perseguitati e condannati a morte dalla vostra insana giustizia che riversò le vostre parole tra le righe delle nostre. Urlaste la vostra rabbia contro di noi e fummo i sacrificati affinché non vedeste ancora una volta quello che voi eravate, che siete e che continuerete a essere fino a quando non estinguerete tutti i capri espiatori.
Affreschi di una Pensatrice Folle
Sciarada Sciaranti
Gran libro La lettera scarlatta!!!! Un libro che fa riflettere e ci fa vedere che i fondamentalisti non sono invenzione moderna.
RispondiEliminaQuanto al pensiero della Pensatrice Folle, direi che è perfetto (se non voluto) per quello che succede in Catalogna in questi giorni.
Fummo e saremo sempre i sacrificati. Sacrificati alla ristrettezzaa mentale, ad una sorta di mentale fascismo duro a morire.
Bacio!
Cara Sciarada, una lettura molto interessante che non è sempre facile da condividere.
RispondiEliminaCiao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
“…Le proporzioni modeste della sua intelligenza… l’alchimia elementare delle sue doti morali e spirituali” sembrano frasi scritte per alcuni politici.
RispondiEliminaFelice giornata, un abbraccio
enrico
Un forte abbraccio e buona giornata da Beatris
RispondiEliminaUna rabbia ed una condanna sprezzante e senza appello, lanciata dal pulpito di quell'estremismo idealistico proprio della giovinezza: non ho letto il libro, ma questa presentazione mi incuriosisce...
RispondiEliminaPrima o poi cadranno col culo per terra e si faranno molto male.
RispondiEliminaPatrizia
Me sei piaciuta Patrì'.
EliminaE poi li vedemo in faccia.
RispondiElimina