E il temporale arriva all'improvviso quando meno te l'aspetti ...
" ... premette la fronte contro il vetro del finestrino. Guardava le nubi temporalesche che attraversavano veloci il cielo giallastro. Con un lieve picchettio, la pioggia cominciò a rigare il vetro del treno e il cielo si fece scuro e livido ... "
L'arazzo d'oro
Henry H. Neff
E all'improvviso ritorna il sereno!!!
RispondiEliminaCara Sciarada, rieccomi dopo la mia grande festa!!! mi rimane un ricordo indelebile di tutti voi...
RispondiEliminaCiao e buona giornata cara amica.
Tomaso
Te abbraccico forte Sciarà.
RispondiEliminaTe ricordi come fai tu co' me? Così uguale, uguale.
Patrizia
RispondiEliminaAnche il sole troverà la sua pioggia, e sara' un arcobaleno di infinito!
Maurizio
In questi ultimi giorni, che almeno nelle mie zone sono pieni di temporali, è un argomento più che mai attuale. Ed è vero, arrivano improvvisi e ci investono anche con grande forza, come accade a volte con gli imprevisti della vita. Ma poi torna il sereno, e quello alla fine è ciò che conta ;)
RispondiEliminaUn saluto a te :)
Anche qui abbiamo avuto un temporale l'altro ieri dopo due mesi di caldo (i contadini sono disperati) ed ora la temperatura è molto più frsca. Certo che la violenza con cui è caduta la pioggia avrebbe ispirato molti altri scrittori o poeti. Ciao Sciarada e grazie per le tue parole sul mio blog. Buon WE.
RispondiEliminaNon augurarti di trovarti in montagna, spesso non ti dà neppure il tempo di metterti la mantella e coprire lo zaino. Ciao Sciarada, un abbraccio Stefania
RispondiEliminaIl cielo se deve sfoga' ogni tanto.
RispondiElimina