Ciao Joh, forse questa foto che qualitativamente non è eccellente, meritava qualche spiegazione in più: questo fiore mi ha colpito perché tra tante margherite nel loro pieno splendore era l'unico che aveva perso già tutti i petali, ho fatto uno scatto senza pretese o aspettative perché ero abbagliata dal sole e non si vedeva assolutamente nulla e poi invece nel visionarlo al computer ho scoperto i due insetti che si stavano accoppiando ed ho pensato che era quello che dovevo cogliere e mostrare; in effetti non si capisce bene se sono due mantidi in amore, sinceramente penso di no, ma la tua interpretazione è assolutamente una perla di grande acume e raffinatezza! :-) Bacio!
Questi pochi versi mi hanno invogliato a cercare la poesia "Io canto te" che non conoscevo e grazie a te ora ho imparato ad apprezzare. Ciao buona giornata, un abbraccio enrico
Ciao Enrico, sai "Io canto te", a mio modesto avviso non è l'unica poesia di Pietro Nigro che merita un giusto approfondimento, son sicura che ti piaceranno anche le altre! Buona giornata anche a te e ricambio l'abbraccio!
…gentile signora Sciarada, se mi è concesso vorrei soffermarmi sul brano musicale, a mio avviso ben scelto, che accompagna questo bellissimo e, come sempre, interessante post: l’opera lirica “Poro re delle Indie”. Musicata da G.F. Handel, e tratta da ‘Alessandro nell’India’ di P. Metastasio. Il duetto fra Poro e l’amante Cleofide è di una delicatezza ed espressività musicale che a tutt’oggi lo rende ancora amabile all’ascolto. Grazie infinite e affettuoso abbraccio…
Duetto: Cleofide e Poro
Cleofide Caro amico amplesso al mio seno, Poro al core oppresso,
Cleofide e Poro Già dai vita e fai goder. Cleofide Tua mi rendo, Poro A te mi dono, Cleofide Idol mio, fedel ti sono, Poro Son per te costante e forte; Cleofide Teco voglio e vita e morte; Poro Spera, oh bella, Cleofide Spera, oh caro, Poro e Cleofide E non temer.
... Gentil signor Sergio, le è concesso soffermarsi su tutto ciò che lei ritiene più interessante e che più cattura la sua attenzione ... Condivido la sua opinione circa la delicatezza e l'espressività musicale del duetto tra Poro e Cleofide, è un incanto d'amore, ma le confido che se il mio cuore come quello di Cleofide, fosse stato "oltraggiato" e "insultato" nella più pura e vera delle sue manifestazioni, io più che da regina avrei agito da mantide religiosa e con molta dolcezza, in modo molto delicato, avrei prima staccato dal collo e poi divorato la testa del mio tanto amato re! Ringraziandola del suo abbraccio affettuoso che ricambio, le porgo i miei più sentiti auguri per un lieto fine settimana!
...grazie della concessione gentile signora; condivido la sua opinione circa il cuore "oltraggiato" e "insultato" di una regina tenera e dolce come Cleofide; mi conforta sapere, che lei Sciarada non sia una regina piuttosto che una mantide religiosa, ma grazie al cielo esistono ancora regine come Cleofide, ed altre invece come Ginevra, che recano dolore umiliando il proprio Re...abbraccio e buon fine settimana anche a te...
Gentil signore non s'inganni, non ha bisogno di ringraziarmi, questo è un luogo libero ed è solo lei che può concedere a sè stesso. Condivido nuovamente, ci sono regine e regine, re e re e ci sono io che sono l'enigma di un gioco!
...enigma non direi, di solito la regina bianca o nera, vince sempre sul re..:-) scacco matto! E quello che fa Dio ogni mattina quando si sveglia, riprende l'eterna partita a scacchi con l'universo, sapendo già che un giorno salverà soltanto lei, la rada scia della terra... buona domenica giocoso enigma...
ciao Sciarada, i tuoi post sono sempre molto affascinanti per la combinazione di poesia, musica ed immagine, che si completano a vicenda, complimenti, l'insetto e' quasi mimetizzato dai colori del fiore, pensava di passare inosservato invece l'hai beccato.))brava, buon week end baci rosa a presto.))
Si li ho beccati! Senza volerlo ho invaso la loro intimità, ma è il fato che ha guidato la mia mano!:-) Mi hai detto tante cose belle e gradite, ti ringrazio di cuore e ti mando un grande bacio! Splendido fine settimana a te mia meravigliosa Rosa!
Arrivo solo ora cara Sciarada, di ritorno da Roma e ti hanno lasciato così tanti e ricchi commenti, che sono senza parole. Mi associo all'idea della perfetta armonia che sai sempre creare tra immagine, parole e musica, oltre all'abilità nel cogliere attimi incredibili e preziosi.
io ringrazio te, Sciarada, che in questo post e nel tuo blog, esalti la natura, la bellezza e l'armonia. Osservando con gli occhi del cuore qualcosa che ai più sembrerebbe inutile, priva di bellezza e di vita, come un fiore secco e senza petali, si può scorgere l'amore. Questo potrebbe ricordarci che non esistono limiti alla preziosità e al mistero della vita e dell'amore e tutto ha ragione d'essere e d'esistere
Buongiorno Sciarada, la foto è molto interessante, così come il verseggio poetico di Pietro Nigro, che si unisce perfettamente all' intensità... "di un amante". abbraccio dal mio Vento di Passioni e "Cuore Magico". Gabry
Non sono certa di riconoscere in quell'insetto una mantide religiosa. Se così fosse... mai parole furono più apprezzabili! :o)
RispondiEliminaJoh
Ciao Joh, forse questa foto che qualitativamente non è eccellente, meritava qualche spiegazione in più: questo fiore mi ha colpito perché tra tante margherite nel loro pieno splendore era l'unico che aveva perso già tutti i petali, ho fatto uno scatto senza pretese o aspettative perché ero abbagliata dal sole e non si vedeva assolutamente nulla e poi invece nel visionarlo al computer ho scoperto i due insetti che si stavano accoppiando ed ho pensato che era quello che dovevo cogliere e mostrare; in effetti non si capisce bene se sono due mantidi in amore, sinceramente penso di no, ma la tua interpretazione è assolutamente una perla di grande acume e raffinatezza! :-)
EliminaBacio!
Questi pochi versi mi hanno invogliato a cercare la poesia "Io canto te" che non conoscevo e grazie a te ora ho imparato ad apprezzare.
RispondiEliminaCiao buona giornata, un abbraccio
enrico
Ciao Enrico, sai "Io canto te", a mio modesto avviso non è l'unica poesia di Pietro Nigro che merita un giusto approfondimento, son sicura che ti piaceranno anche le altre!
EliminaBuona giornata anche a te e ricambio l'abbraccio!
Versi che invogliano come ha fatto Enrico! Stupenda poesia cara Sciarada.
RispondiEliminaBuona giornata cara amica.
Tomaso
Grazie stupendo Tomaso, buona giornata a te amico mio e un grande abbraccio!
EliminaNon è uno scatto da sottovalutare, mia Diletta!
RispondiEliminaA me piace molto.
Bacione
Grazie Mio Dolce Sorriso, a me piaci molto tu, sempre!
EliminaBacione apprezzato e ricambiato!
Ciao Sciarada !
RispondiEliminaJ'espère que ce n'était pas un couple de mantes, car à la fin de la copulation, la femelle mange le mâle. Le pauvre !
Ciao !
Ciao Claude, les femelles sont toujours dangereux et mortel pour les pauvres mâles impuissants! :-)
Elimina…gentile signora Sciarada, se mi è concesso vorrei soffermarmi sul brano musicale, a mio avviso ben scelto, che accompagna questo bellissimo e, come sempre, interessante post: l’opera lirica “Poro re delle Indie”. Musicata da G.F. Handel, e tratta da ‘Alessandro nell’India’ di P. Metastasio. Il duetto fra Poro e l’amante Cleofide è di una delicatezza ed espressività musicale che a tutt’oggi lo rende ancora amabile all’ascolto. Grazie infinite e affettuoso abbraccio…
RispondiEliminaDuetto: Cleofide e Poro
Cleofide
Caro amico amplesso
al mio seno,
Poro
al core oppresso,
Cleofide e Poro
Già dai vita e fai goder.
Cleofide
Tua mi rendo,
Poro
A te mi dono,
Cleofide
Idol mio, fedel ti sono,
Poro
Son per te costante e forte;
Cleofide
Teco voglio e vita e morte;
Poro
Spera, oh bella,
Cleofide
Spera, oh caro,
Poro e Cleofide
E non temer.
... Gentil signor Sergio, le è concesso soffermarsi su tutto ciò che lei ritiene più interessante e che più cattura la sua attenzione ... Condivido la sua opinione circa la delicatezza e l'espressività musicale del duetto tra Poro e Cleofide, è un incanto d'amore, ma le confido che se il mio cuore come quello di Cleofide, fosse stato "oltraggiato" e "insultato" nella più pura e vera delle sue manifestazioni, io più che da regina avrei agito da mantide religiosa e con molta dolcezza, in modo molto delicato, avrei prima staccato dal collo e poi divorato la testa del mio tanto amato re!
EliminaRingraziandola del suo abbraccio affettuoso che ricambio, le porgo i miei più sentiti auguri per un lieto fine settimana!
...grazie della concessione gentile signora; condivido la sua opinione circa il cuore "oltraggiato" e "insultato" di una regina tenera e dolce come Cleofide; mi conforta sapere, che lei Sciarada non sia una regina piuttosto che una mantide religiosa, ma grazie al cielo esistono ancora regine come Cleofide, ed altre invece come Ginevra, che recano dolore umiliando il proprio Re...abbraccio e buon fine settimana anche a te...
EliminaGentil signore non s'inganni, non ha bisogno di ringraziarmi, questo è un luogo libero ed è solo lei che può concedere a sè stesso. Condivido nuovamente, ci sono regine e regine, re e re e ci sono io che sono l'enigma di un gioco!
Elimina...enigma non direi, di solito la regina bianca o nera, vince sempre sul re..:-) scacco matto! E quello che fa Dio ogni mattina quando si sveglia, riprende l'eterna partita a scacchi con l'universo, sapendo già che un giorno salverà soltanto lei, la rada scia della terra...
Eliminabuona domenica giocoso enigma...
ciao Sciarada, i tuoi post sono sempre molto affascinanti per la combinazione di poesia, musica ed immagine, che si completano a vicenda, complimenti, l'insetto e' quasi mimetizzato dai colori del fiore, pensava di passare inosservato invece l'hai beccato.))brava, buon week end baci rosa a presto.))
RispondiEliminaSi li ho beccati! Senza volerlo ho invaso la loro intimità, ma è il fato che ha guidato la mia mano!:-)
EliminaMi hai detto tante cose belle e gradite, ti ringrazio di cuore e ti mando un grande bacio!
Splendido fine settimana a te mia meravigliosa Rosa!
je rentre de voyage ... une petite bise en passant...
RispondiEliminaCiao Elfi, J'espère que votre voyage a été magnifique, merci pour s'arrêter par et un gros bisou à vous ma chère!
EliminaUn felice week end per Te...ciao
RispondiEliminaCiao Giancarlo, grazie e felici giorni a te!
EliminaUna stupenda intrusione nel mondo della natura, accompagnata da versi di eguale fascino.
RispondiEliminaCiao Costantino, la natura si è donata al mio obiettivo in un atto d'amore e creazione!
EliminaUn abbraccio!
❥══════❥═══ ═══ ❥══════❥══════❥
RispondiElimina❥*•ڰۣڿڰۣڿ•CHE DIO CI BENEDICA TUTTI •ڰۣڿڰۣڿ•*❥
❥*•ڰۣڿڰۣڿ•BUONA DOMENICA •ڰۣڿڰۣڿ•*❥
❥══════❥═══ ❤❤❤ ═══ ❥══════❥══════❥
.•♥•.¸¸.•♥•.¸
_____$$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$
____$$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$$$
___$$$$$$$$__$$$$$$$$$$$$$$$
___$$$$$$__$$$$$$$$$$$$$$$
____$$$__$$$$$$$$$$$$$$$_(¯`v´¯)
______$$$$$$$$$$$$$$$$__(¯`(●)´¯)
__$$$$$$$$$$$$$$$$$$_____(_.^._)
$$$$$$$$$$$$$$$$$$______$$$_$$$
$$$$$$$$$$$$$$$$________$$$$$
$$$$$$$$$$$$$$___________$$
$$$$$$$$$__$$$$$________$$
$$__$$$$$$⊰ჱჱ$$$$$____$$$$
______$$$$⊰ჱ⊰ჱ$$$$$$__$$$$
_______$$$⊰ჱ⊰ჱ$$$$$___$$$
________$$⊰ჱ⊰ჱ$$$$$_$$$$
________$$⊰ჱ⊰ჱ$$$$$$$$$$
________$$$$$$$$
_______OOOOOOO
______OOOOOOOO
_____OOOOOOOOO
____OOOOOOOOOO
__OOOOOOOOOOOO
_OOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOO
______$$$$_$$$$
______$$$$_$$$$
______$$$$_$$$$
______$$$$_$$$$
______$$$$$$$$
______$$$$$$$
______$$$$$$
_____$$$$$$
____$$$$$$
$$$$$$$$$$
$$$$$$$$$$
$$$$$_$$$$
$$$___$$$$
$$____$$$$$$
_____$$$$$$$$$
____$$$$$$$$$$$$
Ciao carissima Mirta, grazie!
EliminaChe Dio ci benedica tutti e un bacio a te!
Arrivo solo ora cara Sciarada, di ritorno da Roma e ti hanno lasciato così tanti e ricchi commenti, che sono senza parole. Mi associo all'idea della perfetta armonia che sai sempre creare tra immagine, parole e musica, oltre all'abilità nel cogliere attimi incredibili e preziosi.
RispondiEliminaCiao Ambra e grazie per i tuoi apprezzamenti sempre gentili e raffinati; Roma è contenta di aver potuto godere della tua presenza! :-)
Eliminaio ringrazio te, Sciarada, che in questo post e nel tuo blog, esalti la natura, la bellezza e l'armonia. Osservando con gli occhi del cuore qualcosa che ai più sembrerebbe inutile, priva di bellezza e di vita, come un fiore secco e senza petali, si può scorgere l'amore.
RispondiEliminaQuesto potrebbe ricordarci che non esistono limiti alla preziosità e al mistero della vita e dell'amore e tutto ha ragione d'essere e d'esistere
Ciao Rita, ci siamo incontrate sulla stessa lunghezza d'onda, è una gradevole emozione!
EliminaUn abbraccio a te!
Bellissimo connubio:immagine..parole ..musica. Tutto così delicato, tutto così intenso e affascinante.
RispondiEliminaCiao mia cara, Stefania
Ciao cara Stefy e grazie, è straordinario come il fascino e l'intensità possano nascere osservando dettagli in apparenza senza senso!
EliminaUn bacio a te!
Versi molto intensi che racchiudono il sublime senso della vita. Foto molto affascinante.Ciao
RispondiEliminaCiao Cettina, si percepisce sempre una sensazione di delicato dolcezza lasciandosi affascinare dal sublime senso della vita!
EliminaBacio!
Scatto grandioso, hai colto l'attimo!
RispondiEliminaVersi delicati in tema con l'immagine!
Buona serata e un abbraccio da beatris
Ciao Beatris, si! Ho colto l'attimo e l'attimo ha colto di sorpresa me! :-)
EliminaUn abbraccio e lieto giorno!
░▄▀▀▄▀▀▄░♪♫ ♥♥ ♪♫ ♥♥ ♪♫ ♥♥
RispondiElimina░▀▄───▄▀░¤°¤°`•..,¤°
░░░▀▄▀░░░.•° °❤♥♥La gioia e' racchiusa nelle piccole cose!
OSSERVALE CON CURA...♥♥♥
•° °❤♥♥¡La alegría está escondida en las pequeñas cosas!
OBSERVALAS CON ATENCIÓN…...♥♥♥
_________▓▓▓▓____█████████
__ Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ▓▓▓▓▓=▓____▓=▓▓▓▓▓
__ ▓▓▓_▓▓▓▓░●____●░░▓▓▓▓
_▓▓▓▓_▓▓▓▓▓░░__░░░░▓▓▓▓
_ ▓▓▓▓_▓▓▓▓░░♥__♥░░░▓▓▓
__ ▓▓▓___▓▓░░_____░░░▓▓
▓▓▓▓▓____▓░░_____░░▓
_ ▓▓____ ▒▓▒▓▒___ ████
_______ ▒▓▒▓▒▓▒_ ██████
_______▒▓▒▓▒▓▒ ████████
_____ ▒▓▒▓▒▓▒_██████ ███
_ ___▒▓▒▓▒▓▒__██████ _███
_▓▓▓▓▓▓▓▓▓▓__██████_ ███
▓▓_██████▓▓__██████_ ███
▓_███████▓▓__██████_ ███
_████████▓▓__██████ _███
_████████▓▓__▓▓▓▓▓▓_▒▒
_████████▓▓__▓▓▓▓▓▓
_████████▓▓__▓▓▓▓▓▓
__████████▓___▓▓▓▓▓▓
_______▒▒▒▒▒____▓▓▓▓▓▓
_______▒▒▒▒▒ _____▓▓▓▓▓
_______▒▒▒▒▒_____ ▓▓▓▓▓
_______▒▒▒▒▒ _____▓▓▓▓▓
________▒▒▒▒______▓▓▓▓▓
________█████____█████
Ciao Mirta, quanta verità nelle tue parole e quanta dolcezza in questi due innamorati!
EliminaBacio!
Nice plant. I never seen this type of plant...It looks like it will grow like a cone shape. beautiful picture.
RispondiEliminaCiao Kiran, you see the flower without petals, is a variety of Marguerite which is also called Pratolina!
EliminaA kiss for you!
Buongiorno Sciarada,
RispondiEliminala foto è molto interessante,
così come il verseggio poetico di Pietro Nigro,
che si unisce perfettamente all' intensità... "di un amante".
abbraccio dal mio Vento di Passioni e "Cuore Magico".
Gabry
Ciao magica Gabry, la natura si fa amare e amante partecipa all'amplesso degli amanti!
EliminaUn grande abbraccio a te!