Caporal Maggiore scelto Gaetano Tuccillo
di Pomigliano d'Arco - Napoli
appartenente al battaglione logistico Ariete di Maniago - Pordenone
ha perso la vita nel villaggio di Chagaz a 16 chilometri da Bakwa nella parte est del distretto di Farah - nell'ovest dell' Afghanistan
2 luglio 2011
Preghiera del Paracadutista
RispondiEliminaEterno, Immenso Dio, che creasti gli infiniti spazi e ne misurasti le misteriose profondità guarda benigno a noi.
Paracadutisti d'Italia, che nell'adempimento del dovere balzando dai nostri apparecchi, ci lanciamo nelle vastità dei cieli.
Manda l'Arcangelo Gabriele S. Michele a nostro custode; guida e proteggi l'ardimentoso volo.
Come nebbia al sole, davanti a noi siano dissipati i nostri nemici.
Candida come la seta del paracadute sia sempre la nostra fede e indomito il coraggio.
La nostra giovane vita è tua o Signore!
Se è scritto che cadiamo, sia!
Ma da ogni goccia del nostro sangue sorgano gagliardi figli e fratelli innumeri, orgogliosi del nostro passato, sempre degni del nostro immancabile avvenire.
Benedici, o Signore, la nostra Patria, le Famiglie, i nostri Cari! Per loro, nell'alba e nel tramonto, sempre la nostra vita!
E per noi, o Signore, il Tuo glorificante sorriso.
Cosi sia.
Eterno riposo dona loro Signore e splenda ad essi la luce perpetua, riposino in pace. Amen
RispondiEliminaLi ricorderemo sempre questi eroi della pace.
RispondiEliminaTomaso
Ogni giorno quante vite si interrompono a causa delle guerre. Quando queste sono giovani vite, del nostro paese, forse della porta accanto, ragazzi pieni di speranze nati e cresciuti in un nazione che vuole la pace il dolore non trova ragioni e diventa lancinante.
RispondiEliminavorrei che si ricordassero più spesso, purtroppo tolto il primo momento di indignazione, tutto dimenticano
RispondiEliminaHi There, I read about this on Elettra's post also. I am so sorry to hear about the death of an Italian soldier. It is always sad to read about any soldier (no matter which country he or she is from) getting killed while trying to protect us and keep us free.
RispondiEliminaHave a great day.
Hugs,
Betsy
Sciarada, ho già lasciato un commento sul blog di Elettra. Personalmente penso che non si dovrebbe far morire dei giovani (anche se volontari) per una guerra che non è la nostra. Si potrebbe dare un appoggio logistico o degli istruttori, ma sono gli afgani stessi che devono trovare la forza di battersi. Però grande stima e cordoglio per tutti i caduti dal primo all'ultimo. Buona serata.
RispondiEliminaIt's sad when soldiers die. Anyone who is killing in the name of God is wrong!
RispondiEliminaUnfortunate ... Death is an absurd and sad.
RispondiElimina