lunedì 26 febbraio 2018

E neve fu in Roma


" ... Grazie per la neve che sta scendendo. Mi è sempre piaciuta, ma adesso mi sembra proprio puntuale. Tempestiva. Porta pulizia. Porta bianco. Costringe all'attenzione. Ai tempi lunghi. Lima rumori e colori. Lima le bave dei sensi. Ce n'è bisogno. Ancora per un po' ... "

La neve se ne frega
Luciano Ligabue

12 commenti:

  1. Io abito vicino a Milano e la neve non è arrivata. Ormai è già da qualche anno che non la si vede più. Sabato e domenica sembrava volesse nevicare sul serio ma ha cessato subito e non ne è rimasta traccia. Buona giornata.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Cara Sciarada, bella da vedere, ma purtroppo porta tanti problemi!!!
    Ciao e buona settimana con un abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. È bello guardare la neve che cade e sdraiarsi per terra. Sfortunatamente, il piacere si confonde con i problemi della vita quotidiana. Saluti.

    RispondiElimina
  5. La neve è legata alle follie fatte con i miei tre figli... quanta allegria ci ha regalato. L'amo ancora ma oggi ha fatto comunella con il vento del nord e tutto luccica di ghiaccio che la fa da padrone.
    La giornalista Lipperini, alla radio, ha detto che a Roma la neve è un evento e questo mi ha riportato alla memoria la bella canzone di Mia Martini "La nevicata del '56" che tanto mi pace ascoltare.
    Ciao, buona serata.

    RispondiElimina
  6. È che lui è un poeta e la neve una delle sue muse.

    RispondiElimina
  7. La neve dona allegria e...qualche medaglia alle Olimpiadi!

    RispondiElimina
  8. Brava Sciarada...bella la neve ovunque. Abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo stare in montagna e vedere le piste innevate, è bello stare in città e rimanendo in casa o uscendo per giocare, vedere la neve che imbianca tutto. Però se bastano 5 cm. di neve per mandare in tilt il traffico o per causare ritardi di ore nella circolazione dei treni ... il divertimento finisce. :-)
    Buona giornata, un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  10. I tempi lunghi questi sconosciuti.

    Patrizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...