mercoledì 31 agosto 2016

Come dentro un bosco


Foglie secche, legnetti, qualche funghetto, corteccia d'alberi, muschi, licheni, pigne, piume d'uccello ed è come dentro un bosco.
 











sabato 27 agosto 2016

Non capisco ...

Non capisco perché un uomo di ottant'anni che ha perso da poco la moglie dopo qualche giorno debba affrontare anche un terremoto e debba perdere quella casa che aveva costruito insieme a lei con tanti sacrifici e senza un giorno di vacanza. Non capisco il destino, non capisco dove va la fortuna né tanto meno dove va la sfortuna, non capisco i criteri della giustizia universale cieca ma anche sorda, non capisco la vita e non capisco la morte. Vorrei fare due chiacchiere con quel gran genio che ha inventato la moneta di scambio e che ha dato un valore ad un pezzo di ferro che oggi supera quello dell'essere umano. Non capisco e mi si impiccia il cervello. 

Un abbraccio a te Umberto e a tutti quelli che si trovano nella tua stessa situazione.
Un pensiero per chi non c'è più.


venerdì 26 agosto 2016

A luci spente


Gli italiani ci sono sempre nei momenti di necessità, fa parte della nostra indole, ne siamo consapevoli ed è inutile  ricordarlo in vuoti discorsi  di circostanza che non servono a nulla; le istituzioni invece, senza scomparire come di consueto quando poi le luci si spengono, dovrebbero impegnarsi nel preservare la dignità di chi in questi giorni nel centro Italia è stato colpito così duramente da una tragica catastrofe che lascerà nella loro anima una ferita che non si rimarginerà mai.

Noi siamo con voi

sabato 20 agosto 2016

Silente ma sempre presente


Anche se silente sei sempre presente amica mia, tantissimi auguri a te !

giovedì 11 agosto 2016

Il mattino d'agosto


" ... Il mattino d’agosto era purissimo: il giorno prima aveva piovuto, e nel bosco regnava una dolce frescura: le felci, l’erba, i tronchi umidi, le rocce lavate, esalavano un profumo quasi irritante; la brezza dava marezzi* argentei alle chiome degli elci; il cielo sorrideva azzurro come un lago negli sfondi sereni ... "

marezzi*  = Venature a forma di onda

Il vecchio della montagna
Grazia Deledda

martedì 2 agosto 2016

Note di festa



Note di festa 
scandiscono il giorno
parlano di te

© Sciarada Sciaranti

Auguri Raggio di Sole da me e Sorellina !

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...