sabato 11 aprile 2015

Liebster Award 2015

Ringrazio Dream Teller del blog Fotopesieri per avermi gentilmente donato il Liebster Award, lo condivido con tutti voi amici e ve lo offro. Se non avete voglia di portarlo nei vostri blog, ma volete partecipare rispondendo alle domande, a me fa piacere che lo facciate anche qui da me.



Regole
1) Ringraziare il blogger che ti ha nominato
2) Rispondere alle 10 domande
3) Nominare altri 10 blog
4) Porre 10 domande
5) Comunicare la nomina ai blog

Domande a cui devo rispondere

1) Cosa riesce a rovinarti un film?
La forzata originalità volta al sensazionalismo che stravolge e falsa storie vere o tratte da libri e l'assemblaggio delle tendenze scopiazzate da diversi film di successo.

2) Il miglior momento della tua giornata?
Il mattino e la sera sotto le stelle

3) Qual'è il tuo rapporto con la fotografia?
Ottimo, ogni fotografia è una sensazione, un' emozione, un pezzo d'anima

4) Qual è il dolce o il piatto che ti fa pensare "Nessuno lo fa meglio di me" ?
Crème Caramel e le scaloppine al marsala

5) La tua canzone più odiata e più amata?
Quella più odiata non c'è, quelle amate sono tante, una per tutte Euphoria di Loreen

6) Collezioni qualcosa? Se si, cosa?
Libri, segnalibri, DVD, CD, porta candele antichi, piatti decorativi e bracciali in ottone, bronzo e rame, oggetti arruginiti quali serrature, chiavi e chiavistelli, batacchi, chiodi, forbici, falcetti, uncini, fiocine ed altro, pietre e legnetti dalle forme strane, vetrini colorati levigati dal mare e pomice, angeli, penne, ecc.

7) Il tuo numero preferito?
Più di uno, in rappresentanza il 23

8) Il tuo film preferito?
Tanti, Into the wild anche se mi ha spezzato il cuore

9) Il tuo personaggio fantasy preferito? (animale, umano, o qualsiasi altra cosa)
Lara Croft

10) In che momento della giornata ti piace scrivere e/o dedicarti al blog?
Tarda mattinata

Le mie domande per voi: 

1) Sei per il bianco e  nero o  per le sfumature ?
2) Qual è il tuo concetto di bellezza?
3) Qual è il tuo concetto di bruttezza ?
4) Mi dici una parola che ti piace e perché ?
5) Hai un fiore preferito ?
6) Chi o cosa ti mette a disagio ?
7) Chi o cosa ti fa perdere la pazienza?
8) Porgi l'altra guancia o occhio per occhio, dente per dente?
9) Cosa ti delude più di tutto ?
10) Quale frase ti dedicheresti ?

Potete prelevare il logo nel blog di Dream Teller

10 commenti:

  1. Cara Sciarada, tu si che sei stata brava a rispettare le regole!!!
    io purtroppo non lo ho fatto.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Rispondo alle tue domande:
    1) Sono per le sfumature
    2) La perfezione del corpo e la purezza dell'anima insieme.
    3) La violenza
    4) Un figlio. Perché per lui ho un amore che non si aspetta nulla in cambio, ma che riempie di gioia il mio cuore.
    5) Non saprei. Un fiore delicato, non so, un ranuncolo.
    6) L'esibizionismo a danno di altri.
    7) La stupidità.
    8) Non proprio occhio per occhio, ma quasi.
    9) "Tu che m'eri amico un tempo e poi mi camminasti sopra il cuore"
    10) E' difficile identificarsi in una frase da "recitare" pubblicamente. Non vorrei né denigrarmi né adularmi.

    RispondiElimina
  3. Rispondo a tutte le domande insieme: amo la vita e tutto ciò che è vita, tutto ciò che mi circonda, sono una donna semplice e con umiltà mi adatto al bianco, al nero e a tutte le sfumature che la vita mi riserva, a volte riesco a sorridere anche con lacrime tristi, non amo giudicare e accetto ogni momento, ogni attimo, con il cuore aperto!
    Un abbraccio e buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  4. Mia Diletta, ti rispondo:

    1 - prevalentemente bianco e nero, non mi piacciono le mezze misure anche se a volte non posso fare diversamente;
    2 e 3 - Il concetto di bellezza e bruttezza sono all'interno della persona, non nell'esteriorità;
    4 - amore di nonna, ovviamente riferito alla nipotina:
    5 - le violette;
    6 - reincontrare persone che ho conosciuto in passato e mi hanno fatto del male;
    7 - le persone bugiarde;
    8 - non porgo proprio l'altra guancia, ma quasi;
    9 - l'ipocrisia;
    10 - Dio vede e provvede

    Bacioni e buona domenica.

    RispondiElimina
  5. Ciao Sciarada!!
    Eccomi qui per rispondere alle domande :)))
    1) Il bianco e il nero perché gli estremi attraggono sempre!
    2) La bellezza esteriore conta impossibile non considerarla,quella interiore che traspare anche dagli occhi ma è dono di pochi
    3) L'antipatia e la falsità,messe insieme sono terribili
    4) Vita,perché dentro ci stanno tutte le altre
    5) Sono due veramente,la peonia e il narciso,di seguito tutti gli altri
    6 ) Sentirmi inadeguata
    7) La villanìa,la mancanza di rispetto
    8) Nessuna delle due..ma non dimentico
    9) Il tradimento inteso in tutti i sensi
    10) Carpe diem
    Buona Domenica amica bella! Un bacio

    RispondiElimina
  6. Complimenti per il premio ricevuto, che il tuo bellissimo blog merita appieno!
    Quanto al fiore preferito, ne direi due : la rosa , perché a una persona piaceva moltissimo, e il bucaneve, perché era il primo fiore che spuntava sulle rive delle rogge.

    RispondiElimina
  7. Congratulazioni per il premio meritatissimo, ecco le mie risposte:
    1) Sono per le sfumature
    2) Le rappresentazioni artistiche in tutte le sue manifestazioni
    3) Barbarie e vandalismo
    4)Magna Grecia per la storia delle mie radici
    5) Le rose
    6) La maleducazione
    7) La prepotenza e l'arroganza
    8) Porgo l'altra guancia
    9) La disonestà
    10) Sorridi alla vita che la vita ti sorriderà

    RispondiElimina
  8. E' stata molto interessante questa condivisione che ci ha offerto l'occasione di trovarci nelle similitudini e di scoprirci nelle differenze, grazie di cuore a tutti !

    RispondiElimina
  9. Complimenti per il premio, ti lascio qui le mie risposte

    1) Per alcune cose sono netto, per altre sono più politico e conciliante, è l'argomento che determina la mia decisione
    2) E' quello che più riesce ad armonizzarsi con i miei sensi
    3) E' quello che più mi disturba i sensi
    4) Cielo
    5) Il papavero rosso
    6) L'ignoranza intesa come cafonaggine
    7) Gli stupidi sedicenti geni
    8) E' la situazione che crea la risposta e non viceversa
    9) Gli insensibili
    10) Spero di non aver fatto tanti danni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Negus, sono lieta che tu abbia partecipato !

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...