domenica 27 aprile 2014

Nel segno della santità


L'affetto che mi lega a papa Giovanni Paolo II è infinito, mi limito solo a dire che la sua santità l'ho sentita sulla mia pelle, la sua grande Anima ha sorriso alla mia donandole la leggerezza che le era stata tolta ed oggi sono felicissima di rendere omaggio a lui e a papa Giovanni XXIII che saranno canonizzati da papa Francesco alla presenza del papa emerito Benedetto XVI.

Le celebrazioni per questo storico evento sono iniziate sabato 26 aprile con la Notte bianca della preghiera ospitata nelle chiese di Roma e continueranno domenica 27 aprile con lettura della coroncina della Divina Misericordia e di alcuni scritti di papa Roncalli e di papa Wojtyla sulla misericordia, alle ore 10.00 seguirà la santa messa a piazza San Pietro che si concluderà alle 12.30, ci sarà poi libero ingresso alla basilica fino all' 1.00 di notte.



" Quelle dei due papi sono vite di speranza per tutti noi e Roma vuole vivere questo "

Cardinale Villini
vicario del Papa per la diocesi di Roma



" Il senso della mia pochezza e del mio niente mi ha sempre fatto buona compagnia, tenendomi umile e quieto. "

" Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera. Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo.
... Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: "Questa è la carezza del Papa". Troverete forse qualche lacrima da asciugare. Abbiate per chi soffre una parola di conforto. "

Papa Giovanni XXIII


" Damose da fa'! Volemose bene! Semo romani! "

Incontro con i Parroci e il Clero della Diocesi di Roma
26 febbraio 2004

" Una volta che si è tolta la verità all'uomo, è pura illusione pretendere di renderlo libero. Verità e libertà, infatti, o si coniugano insieme o insieme miseramente periscono. "

Fides et Ratio
Papa Giovanni Paolo II


9 commenti:

  1. Carissima mia Diletta, oggi è una grande giornata storica di Santità e d' Amore.

    Uniamoci nella preghiera.

    Un abbraccio infinito.

    RispondiElimina
  2. Splendida testimonianza d'amore la tua. Buona domenica un abbraccio
    enrico

    RispondiElimina
  3. Uniamoci nella preghiera e nell'amore con mitezza e umiltà!
    Buona domenica da Beatris

    RispondiElimina
  4. Sono due fulgidi esempi di vita vissuta nello spirito cristiano, sotto ogni aspetto.
    Ho seguito la diretta da piazza San Pietro, cara Sciarada, e la tua testimonianza d'amore per Karol Wojtyla - Giovanni-Paolo- come scandivano i giovani che accorrevano ai suoi inviti - la comprendo e la condivido in tutto!
    Serena domenica!

    RispondiElimina
  5. Quattro Personalità,oggi,che hanno fatto e faranno la storia non solo della Chiesa Cattolica.Tanto diversi e tanto simili i due nuovi Santi,come diversi ma complementari Papa Francesco ed il suo predecessore,ancora Pastore di anime.Diciamo giornata storica,ma la storia c'era già tutta nel loro cammino ,nelle loro azioni.

    RispondiElimina
  6. _______¶¶¶¶¶¶¶¶____________¶¶¶¶¶¶¶¶
    _______¶¶¶______¶¶________¶¶______¶¶¶
    ______¶¶¶¶________¶¶____¶¶________¶¶¶¶
    _______¶¶¶______¶¶__¶¶¶¶__¶¶______¶¶¶
    ________¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶¶¶¶
    ______________¶¶¶¶__¶_¶¶¶¶¶¶¶
    __________¶¶¶¶¶¶¶¶__¶_¶¶¶__¶¶¶¶¶¶¶¶
    ______¶¶¶¶¶¶¶¶______¶_¶¶¶______¶¶¶¶¶¶¶¶
    __¶¶¶¶¶¶¶¶__________¶_¶____________¶¶¶¶¶¶¶¶
    ____________________¶_¶
    ______¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶____¶_¶____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    ____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶__¶_¶__¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶
    __¶¶111111111111¶¶¶¶¶_¶¶¶¶111111111111¶¶
    _¶¶¶11111111111111¶¶¶¶¶¶11111111111111¶¶¶
    ¶¶¶¶1111111¶¶¶¶¶¶¶__¶¶__¶¶¶¶¶¶¶1111111¶¶¶¶
    ¶¶¶¶11111¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶__¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶11111¶¶¶¶
    ¶¶¶¶1111¶¶¶¶______¶¶¶¶¶¶______¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    ¶¶¶¶1111¶¶¶¶________¶¶________¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    _¶¶¶11111¶¶¶____¶¶¶¶¶¶¶¶¶¶____¶¶¶11111¶¶¶
    __¶¶¶¶1111¶¶¶¶____¶¶¶¶¶¶____¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    ____¶¶¶¶1111¶¶¶¶____¶¶____¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    ______¶¶¶¶1111¶¶¶¶______¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    ________¶¶¶¶1111¶¶¶¶__¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    __________¶¶¶¶1111¶¶¶¶¶¶1111¶¶¶¶
    ____________¶¶¶¶1111¶¶1111¶¶¶¶
    ______________¶¶¶¶111111¶¶¶¶
    ________________¶¶¶¶11¶¶¶¶
    __________________¶¶¶¶¶¶
    ____________________¶¶

    ♥ ♥ ♥ Un carissimo saluto! ¡Saludos afectuosos!♥ ♥ ♥

    RispondiElimina
  7. Non sono credente nel senso "cattolico apostolico Romano" del termine ma ho vegliato accanto al suo spirito nelle ultime ore di Giovanni Paolo II ed ho pianto quando ci ha lasciati. Era un uomo speciale, forse davvero un Santo.
    Un bellissimo ricordo, amica mia.
    Joh

    RispondiElimina
  8. Ciao Sciarada, eccomi qua..sono tornata sul web..
    Anch'io sono stata molto legata a questi due Papi, forse un po' di più a Papa Giovanni XXIII, perchè l'ho sentito più vicino, ma credo solo perchè ero piccolina...sono stati un esempio di vita vissuta nel vero senso dell'amore....Un abbraccio, Stefania

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...