domenica 24 marzo 2013

Very Inspiring Blogger

"Come vengono le ispirazioni? Gli antichi, per cavarsela dai viluppi psicologici, le facevano discendere senz’altro dal cielo. Per non metterci a nostra volta nel ginepraio, le deriveremo anche noi di lassù, raccontando che dal cielo venne una ispirazione ad Enrico... sebbene egli, facendo l’atto di grattarsi una certa protuberanza dietro l’orecchio, dimostrasse che gli veniva dal cervello posto in quel momento a tortura."

I rossi e i neri
Anton Giulio Barrili


Enrico del blog Amici in allegria  che ringrazio di cuore e a cui dedico la suscritta citazione, mi ha gentilmente donato il Very Inspiring Blogger Award

Ho  7 cose da raccontarvi su di me:

1) Inizio rispondendo alla domanda che il mio Cavalier Sergio mi ha posto nel post precedente, la pioggia così come anche il vento mi piace quando senza eccessiva violenza diviene complice degli stati d'animo degli esseri umani, mi piace quando nel più rigoroso silenzio sembra improvvisare una composizione musicale che coinvolge tutto quello che incontra, mi piace ancora quando mi lambisce in primavera o in estate ma non in autunno o in inverno

2) Sono enciclopedica si, per alcuni anche in modo fastidioso, ma perché  tutte le più svariate manifestazioni di ogni forma d'arte, di creatività e di espressività mi incuriosiscono attraverso tre momenti, il primo è quello dell'emozione immediata, il secondo è quello della conoscenza ed il terzo è la sintesi conclusiva che contiene i primi due e li supera 

3) Mi irrigidisco davanti alla pseudo ironia che attacca le persone attraverso quelli che superficialmente sono considerati difetti fisici, la trovo sgradevole anche nelle barzellette

4) Ho un eccessivo senso critico nei confronti di tutto quello che reputo importante, guardo sempre il rovescio della medaglia e se qualcuno si aspetta che mi soffermi solo su ciò che lui vuole,  non ha capito niente di me; chi mi vuole bene è ormai rassegnato 

5) Raccolgo sassi, legni, radici e quant'altro abbia una struttura armoniosa e inconsueta

6) Adoro l'essenza del giacinto

7) Sono affascinata dalla Proporzione Divina meglio conosciuta come Sezione Aurea soprattutto quando è riscontrabile in natura 

15 sono i blog a cui passare il premio


Ora Enrico! Tu ti ritieni più fuori di un balcone perciò penso che puoi comprendere e condividere il mio teorema:

In apparenza i blogger menzionati sembrano 19, ma come tutti sanno, la matematica non è un'opinione: Elettra pur essendo una persona fisica differente da me è una mia estensione, c'è sempre a prescindere, pertanto non può essere considerata come numero a parte, quindi 19 - 1 apparente fa 18, poi Claude, Elfi, Hélène e Kiran sono accomunate dal fatto che parlano una lingua straniera, la variabile che la lingua non sia la stessa è una quisquiglia che non deve essere presa in considerazione in questo contesto, pertanto loro sono 4 rappresentate dalla categoria lingua straniera che vale per 1, quindi 18 - 3 apparenti  fa... 15, mi sembra che non faccia una piega!  
Questa volta  credo proprio di esser riuscita perfettamente a stare dentro le regole...


Ripeto per chi non lo sapesse che questo è solo un pensiero dedicato e non una catena da seguire controvoglia, nessuno deve sentirsi obbligato a partecipare perché immagina che potrei prenderla come una scortesia, non è assolutamente così, fate di questo premio ciò che più vi piace.
Il logo del premio può essere copiato sul blog di Enrico 

Buona Domenica delle Palme

25 commenti:

  1. Veramente un post chiaro e sincero. come sei te cara Sciarada. ammiro la tua chiarezza, se mi mancava qualcosa di te, ora so molte cose di più.
    Buona Domenica delle Palme anche a te.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Sei una bella, bellissima persona. A volte i casi della vita (e la parola caso la cito a sproposito) ti mettono lungo il cammino piccoli fiori, forse giacinti, che lasciano una scia profonda... Nell'animo.
    Grazie per avermi dedicato il premio, e' un onore per me.

    RispondiElimina
  3. Mia Diletta, mi piaci sempre di più...

    Complimenti per il premio e buona Domenica delle Palme.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sciarada, grazie di cuore per questo premio, sei stata carinissima, complimenti per come sei, buona domenica delle palme anche a te baci rosa a presto.))

    RispondiElimina
  5. ¸.•°♡
    Bom domingo!
    Boa semana!
    Beijinhos do Brasil
    ♡彡

    RispondiElimina
  6. Ciao Sciarada!
    Grazie cara Amica,il premio lo appiccico al mio blog molto volentieri e' un onore per me...sei tanto cara
    Ti abbraccio stretta e ti auguro felice Domenica!
    Ora mi leggo per bene tutto di te eh eh io ho già espresso tempo fa nel mio blog parlando di me sarei ripetitiva per cui come dici tu in modo delizioso accolgo con il cuore il tuo dono e lo conservo con cura
    Grazie infinite
    Bacione

    RispondiElimina
  7. querida amiga buen domingo de Ramos y fin de semana, saludos

    RispondiElimina
  8. Ho letto le 7 cose che hai raccontato su di te e mi sembra che rivelano veramente chi sei e ciò che sei. La 2 e la 3 sono più che vere tanto che cerco di dare il meglio di me quando passo nel tuo blog a commentare. E non è che ci riesca bene.
    Mi hai inserito nella lista dei 15 a cui hai passato il premio che gradisco moltissimo ma che, unito a blogger di valore come gli altri 14 - ai quali inserire in cima Enrico e ovviamente te - mi fanno tremare i polsi.
    Per esempio io non saprei come rispondere alla domanda "Come vengono le ispirazioni?". A me ciò che viene in testa, se e quando viene, lo scrivo nel post cercando di farlo al meglio delle mie possibilità che non sono poi molte.
    Ad ogni modo ti ringrazio di tutto cuore per il premio che vado ad inserire nel mio blog.
    Un caro saluto e tanti auguri,
    aldo.

    RispondiElimina
  9. Ciao Sciarada,
    ho appena provveduto ad inserire il tuo premio sull'Angolo, nell'apposita sezione a fondo pagina.
    Come ho scritto sul blog, considero un onore ricevere un premio da una persona che stimo molto.
    Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  10. Grazie di cuore carissima Sciarada, per aver segnalato anche il mio blog insieme ai tuoi preferiti, ma sopratutto complimenti a te per il premio che hai ricevuto,ti ammiro e ti stimo.
    Un dolce abbraccio
    Ciao:)
    Luci@

    RispondiElimina
  11. Ciao Sciarada, conosco Enrico e trovo che il premio che ti ha assegnato corrisponde alla perfezione alla bella persona che sei.
    Stra - meritato !

    A presto.

    RispondiElimina
  12. Ciao Sciarada, mi piacciono molto le tue risposte, cara amica, denotano la persona hermosa que tu sei. Complimenti per il premio e te ringrazio molto per avermi ricordato!
    Buona Pasqua, baci e abbracci.

    RispondiElimina
  13. ciao Sciarada

    grazie x il premio
    se passi da me c'è un pensierino per te
    un abbraccio pasquale
    mietta

    RispondiElimina
  14. Thank you so much Sciarada. I am really feeling happy that you mention me and my blog. This is a great compliment for me my friend.
    Wish you every success and thanks once again :)

    RispondiElimina
  15. grazie mille per il premio, sei stata davvero carina a pensare a me!!
    un abbraccio forte!

    RispondiElimina
  16. questo blog ci dà modo di consocere qualcosa in più di te

    RispondiElimina
  17. poi un giorno devi scrivere un post sulla "sezione aurea": mi incuriosisce moltissimo e vorrei saperne di più!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Grazie di cuore Sciarada!! questo premio l'ho preso come una bella sorpresa pasquale!! Cosa mi ha colpito maggiormente di te? L'essenza del giacinto!!! Ti immagino come un grande bulbo che produce tanti fiori profumatissimi!!!
    Augurissimi di Serena Pasqua!!!:))

    RispondiElimina
  19. Sono arrossito! Si vede? La mia comunque è stata proprio un’ispirazione divina poiché nella protuberanza dietro l’orecchio ho il vuoto assoluto nel quale un povero neurone vagava sconsolato gridando: c’è nessuno? Dopo aver letto il tuo teorema sui blogger menzionati il povero orfanello ha lanciato un urlo e s’è zittito. Ossignur spero non sia svenuto, mi era rimasto solo lui.
    Un abbraccio buona giornata
    enrico

    RispondiElimina
  20. Grazie per aver segnalato il mio blog tra i tuoi preferiti, è un onore per me. Ho appena provveduto ad inserire il premio sul mio blog in basso.
    I miei complimenti anche a te a cui vanno la mia stima e ammirazione.
    Buona serata, Stefania

    RispondiElimina
  21. un saluto veloce veloce. Ciao ciao

    RispondiElimina
  22. ...carissima Signora, essere fra i suoi amici è già un riconoscimento che mi onora, ma sapere anche di un premio, bè non so che dire, lo riporrò nella stanza dei miei ricordi più belli...e complimenti per la 'sezione aurea', che come canone estetico a prescindere, soltanto anime privilegiate possono individuare in natura...grazie...post straordinario, come sempre d'altronde....abbraccio...

    RispondiElimina
  23. carissima,sono lusingata che tu mi abbia assegnato questo riconoscimento,la simpatia e il piacere di leggerci è già un bel premio,venire da te è comunque un arricchimento (non è una sviolinata!!!)
    ma c'è un piccolo "ma".
    Da tempo ho rinunciato ad accettare premi per una serie di motivi che non ti sto ad elencare,portare il tuo nel mio blog potrebbe sembrare scortesia verso gli altri amici che me ne hanno offerti.
    Ti dico semplicemente GRAZIE
    Un bacio e l'augurio di serene festività pasquali

    RispondiElimina

  24. ¸.•°♡
    ♡ "Que este nosso pequeno mundo virtual, nesta Páscoa,
    seja cada vez mais humano!"

    ¸.•°♡
    ♡ Feliz Páscoa!!!

    RispondiElimina
  25. c'est gentil d'avoir pensé à ma petite personne... en ce moment pas beaucoup de temps pour réfléchir...
    dès que possible... bisous et buona pasqua!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...