domenica 19 febbraio 2012

Sotto il segno della candida neve

2338 sono le foto che ho scattato durante l'evento straordinario che da venerdì 4 febbraio 2012 ha avvolto e travolto Roma con maestosa, magica e candida purezza: LA NEVE!!!!

Penso che molti di voi siano stati inondati dalle immagini dei grandi monumenti della capitale sotto la coltre bianca, pertanto nella scelta delle foto da pubblicare ho optato per qualcosa di più semplice.

Nevicata su antiche rovine e su alberi

Nevicata su palma

Sotto la neve per i dolci

Come si fa a rinunciare al dolce?

Neve al Foro

Neve sugli abbaini

Neve sull'isola Tiberina

Neve sul Tevere

Par Condicio

Pupazzo di neve a piazza del Popolo

Adesso ne mancano solo 2330 !!!

^_^

Un immenso plauso va da parte mia a tutti i volontari che con grande tenacia, con tanta delicatezza e grande gentilezza si prendono cura di chi non ha un riparo e rischia di morire al freddo

14 commenti:

  1. Saranno anche soggetti più semplici, ma quanta poesia e quanta fantasia nei tuoi bellissimi scatti!

    RispondiElimina
  2. Belle foto... Spero che ci sia anche una foto del volto pensieroso del Pontefice. Era veramente preoccupato mentre guardava la neve, gli avevano detto che a Roma una nevicata come quella si vede ogni morte di Papa.
    buona domenica
    enrico

    RispondiElimina
  3. Cara Sciarada si prova tonto sentimento guardando le tue sempre belle foto, queste poi sono veramente speciali, non capita spesso che l'inverno sia così copioso di neve, la città eterna rimane un ricordo vederla in queste vesti.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  4. Ciao Sciarada. Ho letto il tuo commento. Non è tanto la risposta integrata che dà problemi, ma la scelta di mettere il modulo dei commenti incorporato sotto al post come hai fatto tu. Francamente io qui da te non ho problemi di sorta col modulo incorporato, però molti hanno difficoltà, la pagina salta oppure si scrivono i commenti e questi spariscono quando si clicca su "pubblica".
    Qui, ripeto, non ho problemi, ma in un altro blog non ho mai potuto lasciare i commenti fino a quando è stato sostituito il modulo incorporato con il modulo popup.
    Il popup e la pagina intera sono le soluzioni che non mi risulta diano mai problemi. Perché non lo so, ma è così. Spero di esserti stata utile.

    RispondiElimina
  5. magnifique photos,les palmiers sous la neige.. vive le printemps !

    RispondiElimina
  6. Bellissime le tue foto, cogli sempre dei particolari significativi. Simpatico il pupazzo di neve.
    Cara Sciarada, anche se vedo che Ambra ti ha già riposto. Aggiungo che nella modalità di inserire i commenti come la tua molto spesso non si riesce ad inserire il nome e risulta anonimo. io per ovviare a questo problema dovevo cambiare browser e comunque non sempre ci riuscivo e perdevo tempo. Purtroppo accade tante volte e chi non vuole apparire anonimo o non sa che dipende a turno dai vari browser rinunica. Inoltre con questo modulo l'orario di inserimento dei commenti non corrisponde al vero e non si riesce ad aggiustarlo.
    Le osservazioni degli altri blogger possono essere d'aiuto, a me per esempio Gingi mi ha fatto riflettere ed ho pensato di togliere la moderazione, al limite qualche link o commento fuori contesto lo posso sempre eliminare a posteriori e così non offendere i miei amici o farli sentire sotto osservazione, non è mai stato così per me.
    ti saluto affettuosamente
    Rita

    RispondiElimina
  7. Sono bellissime queste foto!! buon inizio settimana...ciao

    RispondiElimina
  8. Ciao Sciarada
    Mi rendo conto che per Roma è un evento tanta neve...
    Belli immagini particolari angolature.
    Buon inizio settimana, un abbraccio.

    RispondiElimina
  9. Bellissime foto...in attesa della Primavera.

    RispondiElimina
  10. Grazie per le splendide immagini... e per il pensiero dedicato ai clochards e a chi non ha un caldo riparo.

    RispondiElimina
  11. bellissime foto e particolarmente significative

    RispondiElimina
  12. Mi è mancata tantissimo la neve quest'anno. Il suo profumo, la sua silenziosa maestosità. Il suo mistero e la sua fiaba.
    La prossima volta .... vengo da te a vivere questa magia! ��

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...