martedì 24 maggio 2011

Scogli di primavera nel Mediterraneo

Quattro scogli

" ... Spiegata appena la vela e già rinforzando di cammino verso questa dirittura la mia piroga, m’accorsi dall’acqua più chiara che qualche cambiamento era vicino a farsi nella corrente; perché finché questa fu sì impetuosa, l’acqua era torbida. Di fatto allora soltanto m’accorsi che l’impeto delle ondate andava cedendo; né tardai dopo fatto un mezzo miglio in circa a vedere a levante i cavalloni del mare che percuotevano alcuni scogli dividendo ad un tempo la corrente in due rami. Mentre il più impetuoso di questi due rami scorrea più a mezzogiorno lasciando gli scogli a nord-est (greco), l’altro tornava addietro respinto dagli scogli stessi, formando un risucchio che retrocedea gagliardemente verso nord-ovest (maestro) ... "

Avventure di Robinson Crusoe
Daniel Defoe


Scoglio in mezzo al mare

9 commenti:

  1. Cara Sciarada sei diventata indispensabile per me e cinque giorni di assenza mi hanno fatto sentire la tua mancanza. E' bello scoprire e imparare cose nuove da ciò che scrivi in modo semplice, comprensibile da tutti e quel che più conta esaustivo.
    Gli scogli sono molto belli, un punto d'appoggio in questo meraviglioso mare.
    Tancredi

    RispondiElimina
  2. Cara Sciarada, qui trovo sempre qualcosa che mi fa sentire sereno, potrei dire arrivato per contemplare le tue immagini sempre belle, questi scogli fanno capire quanto sia bello il Mediterraneo.
    Buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Ci voleva quest'immagine rinfrescante...bellissima!
    Oggi a Torino 35 gradi!

    RispondiElimina
  4. Stupenda sensazione di fresco...qui oggi ce n'è proprio bisogno!
    Grazie mille.

    RispondiElimina
  5. Queste foto mi hanno riportato un pò indietro con gli anni ed è riaffiorato nella mia mente il periodo in cui gareggiavamo con gli amici per stabilirire il più bel tuffo dallo scoglio!!!!

    RispondiElimina
  6. una bella nuotatina ci vorrebbe proprio!!!

    RispondiElimina
  7. Ma dove ti trovavi? Mi fa molto la Puglia dove ho passato una bella vacanza rilassante proprio a causa di certi paesaggi e particolari degli stessi. Domani vado a nuotare al mare perché con il caldo che fa l'acqua è a 20°. Grazie Sciarada.

    RispondiElimina
  8. Eccomi. Di ritorno da Bologna riesco solo ora a mettermi in moto per blog e qui trovo al solito delle immagini incredibili.

    RispondiElimina
  9. Claude a dit :
    Beautiful rocks, Sciarada !

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...