venerdì 25 marzo 2011

Annunciazione

" Nel sesto mese l'angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, chiamato Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te». A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L'angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine». Allora Maria disse all'angelo: «Come è possibile? Non conosco uomo». Le rispose l'angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te, su te stenderà la sua ombra la potenza dell'Altissimo. Colui che nascerà sarà dunque santo e chiamato Figlio di Dio."

Luca 1,26-35


L'angelo Gabriele e la Beata Vergine Maria

8 commenti:

  1. Cara Sciarada si l'immagine è fantastica. Grazie di ricordarci questa ricorrenza!Ricambio di cuore i tuoi gentilissimi auguri di buona primavera da parte mia e di Mauro. Un bacione per te!

    RispondiElimina
  2. Bellissima immagine Sciarada!

    Leggo molto bene il post.

    RispondiElimina
  3. Annunziata: oggi è anche il mio cognomastico!!!

    RispondiElimina
  4. La Pasqua già di se è la magia della dell'altra vita. Espressa nelle varie forme dell'arte arriva ancora di più a far nascere pensieri e riflessioni negli uomini.
    Buon fine settimana Scia:-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Sciarada, anch'io devo dire "bellissima innagine".
    Un abbraccio e un augurio di buon weekend.

    RispondiElimina
  6. Adoro questo quadro e ciò che rappresenta....l'attesa di una nuova vita, una vita migliore!!

    RispondiElimina
  7. Brava carissima, stupendo post!
    Auguri ed abbraccio anche alla tua famiglia. Buon fine settimana Santa e buona Pasqua. Abbraccio.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...