sabato 11 settembre 2010

Lo specchio di Golconda - Vittime e carnefici

Mahatma Gandhi soleva dire:

" L'odio può essere sconfitto soltanto con l'amore. Rispondendo all'odio con l'odio non si fa altro che accrescere la grandezza e la profondità dell'odio stesso. " 


Ora, tu che ascolti la mia pazzia, dimmi... spiegami... perché noi uomini non riusciamo a capirlo e continuiamo a scannarci pensando di essere sempre le vittime e mai i carnefici, giustificando così anche le azioni più ignobili che annientano la vita di chi si trova in mezzo a questo gioco crudele. 

Se io attacco te e tu attacchi me e se tu attacchi me ed io attacco te, siamo entrambi nella parte sbagliata, convinti però di essere in quella giusta, ma solo l'amore è la parte giusta e noi non siamo in grado di viverlo. L'odio, la guerra, la vendetta, il potere, valgono veramente la fine di ogni singola vita? Io aspetto, ma sono certo che tu non me lo dirai, non me lo spiegherai, perchè tu come me non hai una risposta.
In questo mi somigli! 

© Golconda

9 commenti:

  1. Ciao Sciarada!Oggi è una delle giornate piu' terribili della storia,guerre e ancora guerre per avere il potere,la ricchezza,il mondo gira cosi' da sempre e la speranza che un giorno la pace sia mondiale è praticamente impossibile,obiettivo irraggiungibile perchè la cattiveria popola tra i grandi,la loro sete non si plachera' mai..e a noi non resta che pregare.Un abbraccio stretto.

    RispondiElimina
  2. Ciao Sciarda, il ricordo ci riporta indietro nel tempo...e alla nostra mente riaffiorano i ricordi tristi ma la vita..che ci piaccia o meno...continua, deve continuare con tutti gli ingredienti belli e brutti
    ciao cara e una preghiera a memoria

    RispondiElimina
  3. Penso che nessuno potrà mai cancellare questo tremendo giorno.
    Io lo rivivo tutti gli anni come se fosse quell'anno.
    Non è vero che la vita va avanti allo stesso modo...quell'attimo è perso nella nostra vita!
    Ciaoooo e grazie

    RispondiElimina
  4. This was truly a horrble day. My heart still breaks from this. God bless America.

    RispondiElimina
  5. Io penso che in questo caso non ci sia stato nessun attacco, la storia non ci dirà mai la verità circa questa tragedia,come in molte altre... ma per il resto condivido pienamente il contenuto di quanto riporti nel post!
    (riguardo alle torri gemelle : chiediti come mai oltre alle torri crolla anche il Wtc-7?

    http://www.youtube.com/watch?v=LD06SAf0p9A

    cosa c'entra con le torri gemelle ...perche' dovrebbe crollare e in quel modo? Ma e' una storia lunga ..

    RispondiElimina
  6. hello Sciarada, I didn't know this video,..., 9 years have passed, all that has changed in our life, and all these people were killed ... Why?
    Thanks for share.
    Hugs.
    Felisa

    RispondiElimina
  7. io ho miei dubbi su questa vicenda che poi ha di fatto fatto crollare l'economia e le borse, sta di fatta che tutti in guerra si sentono vittime e mai carnefici, perchè biosgna darsi una giustificazione a quello che si fa anche alla più irrazionale

    RispondiElimina
  8. Abbiamo subito le peggiori catostrofi ma siamo ancora qui a credere nei valori della vita e della Preghiera.
    Ciao Scarada
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...