domenica 25 aprile 2010

Sei un essere umano*? No grazie sono un essere diverso*!

Sembra che in Cina sia stato aperto "un parco divertimenti", (15,00 euro a biglietto) in cui un centinaio di nani si aggirano vestiti in maniera fantasiosa tra case a forma di fungo. Gli stessi protagonisti del parco hanno dichiarato di non riuscire a guadagnare tanto (400,00 euro al mese) con altri posti di lavoro a causa dei pregiudizi. Quindi, in sostanza, i " diversi ", in questo caso i nani possono sperare di avere una vita "decente" se si fanno rinchiudere in un recinto, in un ghetto, per essere osservati da gente pagante, avvolta nella propria bolla di sapone, che tira un sospiro di sollievo per aver avuto la fortuna di non essere come loro e li compatisce pensando che sono sfigati. Fuori dal recinto invece, viene abolita ogni speranza di realizzazione perché il confronto spaventa ed è preferibile il pregiudizio. Che dramma sarebbe scoprire che tu " essere umano* " sei in realtà un " essere diverso* "! Che incubo un mondo dove i bassi, gli alti, i magri, i grassi, i bianchi, i neri, i rossi, i gialli, i sani, i malati ,i poveri, i ricchi, i brutti i belli, ecc. collaborano per rendere la vita migliore per tutti!!!

" Essere umano*" = Colui che nel fisico e nella mente si distingue per consuetudine e banalità dall'originalità e dalla rarità 

"Essere diverso" = Colui che nel fisico e nella mente si distingue per originalità e rarità dalla consuetudine e dalla banalità

dal vocabolario Anima Mundi - Sciarada Sciaranti

© Sciarada Sciaranti

3 commenti:

  1. questa non l'avevo sentita!

    ...a quando parchi a tema per negri, deformi e consimili??

    blog interessante, tornerò a farci una visita...

    RispondiElimina
  2. Sei il benvenuto Cosmopolita, vieni a trovarmi quando vuoi. Ho scoperto navigando nel tuo blog: le ali di Morfeo, che lo avevo già salvato tra i miei preferiti.

    RispondiElimina
  3. ciao essere diverso! non una piega stona...affermativo il tuo primo avatar, come il tuo primo post...:-))..un abraccio umano...chissà se diverso..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...